In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Austria. Vettel: "Non mi aspettavo di tornare leader". Kimi: "Punto chiave, gestione gomme"

Formula 1

Il tedesco chiude al terzo posto in Austria e torna al comando della classifica, a +1 su Hamilton: "Senza la penalità avrei potuto vincere". Raikkonen, secondo, coccola la Ferrari: "Macchina grandiosa a Zeltweg"

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE
CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP AUSTRIA

Condividi:

"E' stata una buona gara, senza errori. Abbiamo cercato di prendere Verstappen ma non ci siamo riusciti. Nel complesso una giornata positiva. Avrebbe potuto andare meglio, ma è stata una vittoria meritatissima di Max". Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel dopo il terzo posto a Zeltweg.

L'analisi del GP

"Sarebbe stato meglio trovarsi un po' più davanti in partenza - ha aggiunto il tedesco, nuovo leader del mondiale -. Ho cercato di recuperare in partenza ma non ha funzionato, mi sono trovato senza spazio e ho perso un po' di slancio. Quindi all'inizio ho dovuto lottare con le Renault e le Haas e ho perso terreno. Ho perso anche un po' di tempo anche alla pit stop e ho dovuto limitare i danni. Il passo però era buono e anche la gestione delle gomme è stata ottima". Poi, a Sky Sport F1 HD, aggiunge: "Senza penalità, avrei potuto vincere la gara".

Raikkonen, secondo con orgoglio

Soddisfatto della Ferrari anche Kimi Raikkonen: "La macchina andava molto bene e forse abbiamo un po' esagerato nell'andare cauti ed è stato un peccato perché la vettura era grandiosa. E stata una bella gara per il team". Per il finlandese, inoltre, il punto chiave della gara è stata la gestione delle gomme.