In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Belgio: Arrivabene sorride ma invita alla calma. "Noi i maghi dell'asciutto, ci vediamo a Monza"

Formula 1

Maurizio Arrivabene, Team Principal della Ferrari, ha commentato con soddisfazione la vittoria di Sebastian Vettel a Spa: "Hamilton il mago della pioggia? Noi quelli dell'asciutto". Poi l'invito ai tifosi per Monza: "Saranno il dodicesimo uomo"

VETTEL VINCE A SPA: RISULTATI E CLASSIFICA

Condividi:

Una vittoria fondamentale in ottica mondiale piloti per la Ferrari di Sebastian Vettel. Ben sette i punti recuperati a Lewis Hamilton e alla sua Mercedes a Spa, grazie alla gara perfetta del tedesco, autore di una prova splendida. Anche Maurizio Arrivabene, Team Principal della Rossa, ha esultato nell'immediato post-gara, parlando anche del clima interno alla scuderia e dell'imminente Gran Premio di Monza.

"Noi i maghi dell'asciutto"

"Hamilton? Ieri lo definivano il mago della pioggia, il nostro trucchetto è che siamo i maghi dell'asciutto. La nostra è una squadra fantastica: facciamo errori sia noi che i piloti. Che controllino pure la nostra macchina i nostri avversari: di sicuro non è inferiore a nessuno, così come Vettel ha vinto tanti titoli quanti Hamilton. A Monza abbiamo bisogno di tutto il pubblico, avremo il nostro dodicesimo uomo e ci contiamo molto. L'importante è stare tranquilli e sereni: con la cattiveria non si risolve nulla: bisogna andare avanti convinti di noi stessi a partire da me"

"A Monza il pubblico sarà il nostro dodicesimo uomo... in campo"

“A Monza dobbiamo arrivare carichi ma sereni, a partire da me. Con la cattiveria non si risolve nulla, dobbiamo andare avanti convinti di noi stessi e sorridere di più, anche io devo far così. Sappiamo che a Monza il pubblico ci sosterrà, sarà il nostro dodicesimo uomo in campo. Abbiamo una squadra fantastica, a volte facciamo ancora degli errori, come i piloti, ma per fortuna siamo degli uomini e non dei robot. Hamilton ha detto che la macchina aveva qualcosa di magico? Lui lo era stato ieri, noi oggi. Lui è un campionissimo ma anche noi lo abbiamo, hanno vinto lo stesso numero di titoli. La sfida continua a Monza dove noi arriviamo con serenità, a partire da me… con un bel sorriso”.

Le parole nel pre-gara

“La nostra è una squadra ancora giovane, bisogna essere pronti ad affrontare queste situazioni con calma e serenità. Non voglio risultare arrogante ma quest’anno la macchina è molto molto forte, quindi sia in Ungheria che qua che in Germania la macchina ha dimostrato di combattere ad armi pari e anche meglio della Mercedes. Bisogna prepararsi ancora di più per le gare sul bagnato, evidentemente io per primo devo dare in modo di trasmettere calma e organizzazioni alla squadra e ai piloti, si vince e si perde insieme. Io non ho mai accusato nessuno, ora testa bassa che la strada è ancora lunga. L’ala della Mercedes? Credo che queste siano cose che deve fare la federazione, noi abbiamo un bel da fare con tutte le domande che ci vengono fatte. Se hai la macchina forte e lotti per il vertice subisci diverse ispezioni e quindi sono sicuro che verranno effettuate anche con la Mercedes. Comunque l’ho notata, speriamo l’abbiamo notata anche quelli che devono accorgersene”.