Formula 1, GP Monza. Vettel ammette: "Ho esagerato io sulla Parabolica, ma la macchina va". Kimi: "Proviamo a vincere"
Formula 1Intervenuti dopo le FP2 chiuse al primo e al secondo posto, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si sono detti fiduciosi delle possibilità della Ferrari in questo weekend. "La macchina funziona, vediamo come sarà il meteo domani. Sulla Parabolica sono andato troppo forte" ha detto il tedesco. Più didascalico il finlandese: "Domenica proviamo a vincere"
Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara domenica 2 settembre alle 15.10 (pre dalle 13.30)
IL GRAN PREMIO DI MONZA IN LIVE STREAMING
IL PAUROSO INCIDENTE DI ERICSSON
Sebastian Vettel è stato assoluto protagonista del pomeriggio di libere a Monza. In mattinata ha dovuto sostituire il cambio della sua Ferrari, quindi nel pomeriggio su pista asciutta ha registrato il miglior tempo delle FP2 e, per non farsi mancare niente, ha anche effettuato un'escursione non prevista sulla ghiaia uscendo di pista alla Parabolica, fortunatamente senza conseguenze: "È successo un po’ di tutto oggi" ha ammesso il tedesco davanti alla stampa. "Stamattina abbiamo girato poco, il pomeriggio è andato meglio. Il bilanciamento non è ancora perfetto, ma domani possiamo lavorarci. La macchina comunque funziona, vediamo il tempo atmosferico di domani. Stamattina c’è stato un piccolo problema con la macchina [portando alla sostituzione del cambio, ndr], avevo voglia di girare ma abbiamo dovuto prima verificare la macchina. Cos’è successo sulla Parabolica? Ho perso un po’ di tempo perché mi sono girato, ma ho esagerato io, stavo andando troppo forte. Se non altro sono uscito dalla sabbia da solo: quando ero bambino era difficile" ha detto con un sorriso, chiudendo poi dicendo: "Kimi ha detto che si può vincere qui? Ne sa più di me, comunque la macchina funziona".
Raikkonen: "Vincere qui? Ci proviamo"
Di poche parole come da tradizione al venerdì, anche Kimi Raikkonen ha rilasciato due battute dopo le FP2. "Ovviamente abbiamo potuto girare poco sull’asciutto per via della pioggia del mattino e per la bandiera rossa, ma alla fine è andata bene". Poi, una risposta indicativa sulle sue intenzioni, lui che a Monza non ha mai conquistato il gradino più alto del podio. "Vincere qui per la prima volta? Ci proveremo di sicuro”. Da notare la prima persona plurale, come a dire: entrambe le Ferrari puntano alla vittoria finale. E il sogno dei tifosi di vedere una doppietta Rossa sul podio di Monza, almeno al venerdì al termine delle libere, è diventato realtà.