GP Monza, Sebastian Vettel va fuori pista alla Parabolica: il VIDEO

Formula 1

Contrattempo per Sebastian Vettel durante le seconde libere: percorrendo la Parabolica di Monza, il ferrarista ha perso il controllo della sua Ferrari ed è finito nella sabbia e poi contro le gomme. Solo un piccolo danneggiamento per la sua vettura, ma senza conseguenze rilevanti

Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara domenica 2 settembre alle 15.10 (pre dalle 13.30)

IL GRAN PREMIO DI MONZA IN LIVE STREAMING

LA CRONACA DELLE LIBERE DEL VENERDÌ

PAUROSO INCIDENTE PER ERICSSON: PILOTA ILLESO, LA RICOSTRUZIONE

ECCO PERCHÉ VETTEL NON SARÀ PENALIZZATO IN GRIGLIA

Piccolo brivido sulle schiene di tutti i ferraristi durante le seconde prove libere del GP di Monza: Sebastian Vettel, impegnato nell'iconica Parabolica del circuito lombardo, ha perso il posteriore della sua Ferrari ed è finito nella ghiaia, andando anche a toccare la sua ala posteriore contro le barriere. Nessuna conseguenza grave per la Rossa del tedesco (nulla di paragonabile a quanto successo ad Ericsson, per intenderci), che è ripartito immediatamente tornando ai box per sostituire l'ala, ripulire il veicolo dai detriti entrati sotto il sedile e tornare in pista per l'ultima simulazione del passo gara in vista del GP di domenica (peraltro conclusa con tempi molto buoni). Si tratta di un altro contrattempo per il ferrarista, che mercoledì si era reso protagonista di un piccolo incidente alla Darsena di Milano e, soprattutto, al mattino del venerdì aveva dovuto provvedere alla sostituzione del cambio dopo appena quattro giri, di fatto rendendo inutile le sue prime prove libere sotto la pioggia. Ciò nonostante, Vettel ha comunque chiuso con il miglior tempo delle FP2, fermando il cronometro sull'1:21.105, 270 millesimi più veloce rispetto al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton appena dietro. È solo venerdì, ma tutto il popolo della Rossa presente a Monza spera che questo sia l'ordine di arrivo anche della gara di domenica.

Vettel fuori alla Parabolica come Schumi nel 2005

La regia della FOM è stata particolarmente reattiva nel mostrare in diretta le immagini di un incidente estremamente simile di Michael Schumacher con la Ferrari nello stesso punto in cui è uscito Vettel oggi. Una perdita del posteriore davvero identica, e non si tratta di un precedente beneaugurante per Vettel: in quella occasione Schumacher si qualificò solamente con il settimo tempo e chiuse addirittura decimo al traguardo del Gran Premio, fuori dalla zona punti e ben lontano dal primo posto di Juan Pablo Montoya.