Cambia tutto dopo le qualifiche in Messico: davanti scatteranno le Ferrari di Leclerc e Vettel. Verstappen conquista la pole ma viene penalizzato per non aver rallentato alla doppia bandiera gialla per l'incidente di Bottas: diventa quarto in griglia. Il GP del Messico è in diretta su Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Max Verstappen su Red Bull conquista la pole position del Gran Premio del Messico, ma il risultato viene rivoluzionato per la penalità che lo fa scivolare al quarto posto in griglia, portando in prima fila le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull sanzionato di tre posizioni per non aver rallentato alla doppia bandiera gialla, quando nel finale Bottas è andato a muro. Per l'olandese anche 2 punti in meno sulla patente.
L'incidente di Bottas
Spaventoso il crash per la Mercedes di Valtteri Bottas all'ultimo giro delle qualifiche. La monoposto del finlandese è uscita di pista nell'ultima curva prima del rettilineo finale andando a impattare violentemente sulle protezioni. Dopo alcuni istanti di terrore è arrivata la voce via radio di Bottas, seppur con il fiatone, a tranquillizzare tutti sulle due condizioni. La Mercedes del finlandese distrutta nella parte
sinistra della monoposto e pilota successivi al centro medico per controlli che non hanno evidenziato problemi.
Di seguito tempi e cronaca
HAMILTON: 87 Pole; 144 Prime File
VETTEL: 57 Pole; 98 Prime File
BOTTAS: 10 Pole; 25 Prime File
LECLERC: 6 Pole; 7 Prime File
VERSTAPPEN: 1 Pole; 8 Prime File
2 MERCEDES (8 pole, 20 prime file e 7 prime file COMPLETE quest'anno).
2 FERRARI (8 pole, 11 prime file e 3 prime file COMPLETE quest'anno).
2 RED BULL (1 pole e 3 prime file quest'anno)
2 MCLAREN
2 TORO ROSSO
">https://twitter.com/F1/status/1188164192408342535">