Formula 1, il GP d'Australia virtuale: straordinaria vittoria di Leclerc
Charles Leclerc vince il secondo appuntamento della stagione con il Gran Premio virtuale di Formula 1, disputato sul tracciato australiano dell'Albert Park. Secondo posto per Lundgaard davanti a Russell. Il fratello Arthur Leclerc chiude 4°, alle sue spalle si piazza Giovinazzi. Nella gara PRO eSports, vittoria per Rasmussen su Red Bull e Tonizza secondo per la Ferrari
I set-up - Le vetture saranno quelle che hanno corso il Mondiale di F1 nel 2019, ma le prestazioni saranno equiparate, i set up saranno uguali per tutti per aumentare ancora di più lo spettacolo, mentre i danni saranno attivi anche se in forma ridotta.
Il videogame - La piattaforma che i piloti utilizzeranno sarà quella ufficiale di F12019 prodotta e sviluppata da Codemaster.
La nuova sfida - Altra novità è quella della introduzione di una ulteriore gara dove questa volta i protagonisti saranno i piloti professionisti del mondo Esport, ovvero i piloti che andranno poi a correre il Mondiale eEsport F1 che vede campione in carica un pilota italiano, David Tonizza, campione propio con il team Ferrari.