In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Ricciardo: "Chi vorrei come compagno tra Vettel e Alonso? Scelgo Nando. VIDEO

Formula 1
Motorimages

Alla vigilia del GP d'Austria, Daniel Ricciardo sceglie il suo compagno ideale in vista del passaggio in McLaren nel 2021: "Ho già lavorato con Seb, quindi scelgo Nando". Ocon: "Curioso per gli aggiornamenti portati qui". Il GP domenica in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE - IL PROGRAMMA SU SKY

Condividi:

Daniel Ricciardo comincerà in Austria la sua ultima stagione in Renault prima del passaggio in McLaren dal 2021: "Se ho dei ripensamenti sulle scelte del passato? No, non è una decisione che ho preso in modo istintivo. Mi è stato chiesto spesso del cambiamento e della McLaren nel 2021, ma la decisione l'ho presa e intanto voglio concentrarmi solo sulla Renault. Sono fiducioso anche per gli aggiornamenti che porteremo". Sul possibile compagno ideale, Ricciardo è sincero: "Alonso o Vettel come compagno? Dico Alonso solo perché per me sarebbe una novità. Però ho passato 12 mesi con Seb, trascorsi velocemente e non mi dispiacerebbe lavorare ancora con lui". Infine un pensiero sul lockdown: "Da Melbourne sono tornato a casa, a Perth. Quindi mi è andata bene da un certo punto vista. Mi sono allenato, ma ho liberato la mente e non vedo l'ora di ripartire. Sui social? Avevo spazio in fattoria e c'è stata creatività nell'ideare gli allenamenti. Anche con il motocross. E' stata una figata". 

Ocon: "Curioso degli aggiornamenti portati"

Esteban Ocon non vede l'ora di salire sulla Renault: "Sono impaziente, sono fermo da tanto tempo ed è fantastico poter rivedere questo mondo da vicino. Bellissimo poter rivedere tutti. Il virtuale è bello, ma il reale lo è di più. Mi sono allenato molto, anche con gli eSports". Il francese è fiducioso: "La F1 è progredita negli ultimi anni e anche negli ultimi mesi. La macchina sarà diversa da quella che avrebbe dovuto gareggiare a Melbourne e vedremo - ha detto Ocon -. Abbiamo analizzato per capire quali miglioramenti fare e sono curioso per gli aggiornamenti portati qui". Con Ricciardo in McLaren, sarà libero un sedile in Renault nel 2021: "Alonso? Ho un ottimo rapporto con lui. Per me un'ispirazione assieme a Schumacher. Correre con lui in Renault non sarebbe male".