In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Austria: dati di ascolto da record su Sky Sport per la ripartenza

ascolti record

La F1 è ripartita alla grande su Sky Sport: 1 milione e 317mila spettatori in media (11,25% di share) e 2 milioni e 81mila spettatori unici per il GP d'Austria. Debutto record anche su skysport.it (1 milione di utenti unici, +34% rispetto a un anno fa). Sui social 2 milioni e mezzo di interazioni nel corso del weekend di gara di cui 77% generate da Instagram

COM'E' ANDATO IL GP IN AUSTRIA

Condividi:

Una partenza da record per la stagione di Formula 1 su Sky. Il Gran Premio d’Austria, in diretta dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, è stato visto in media da 1 milione 317 mila spettatori, con l’11,25% di share e 2 milioni 81 mila spettatori unici. Anche gli studi hanno avuto un buon seguito: il pre gara ha visto davanti alla tv 363 mila spettatori medi (597 mila nell’ultima mezzora) , mentre il post ne ha ottenuti 645 mila, con 215 mila spettatori medi per la finestra dedicata all’interazione con il pubblico #skymotori. 152 mila spettatori medi per Race Anatomy.  Nel complesso, la settimana del GP d’Austria ha segnato un +16% rispetto alla stessa di un anno fa, con migliori performance di prove libere, qualifiche e studi. 

F1, GP d’Austria: i dati su Tv8

Il Gran Premio sullo Spielberg è stato visto in differita su Tv8 da 1 milione e 336mila spettatori medi: il 10,93% di share e 2 milioni 825mila spettatori unici

Formula 1: debutto record anche su web e social

Il weekend in Austria è tra i più seguiti di sempre sul sito skysport.it con circa 1 milione di utenti unici (+34% rispetto allo stesso GP di un anno fa), 2 milioni e mezzo di pagine viste e 750 mila video views (+50% sul 2019). Il live blog della gara è stato il contenuto più visto della giornata di ieri con oltre 310 mila utenti.

Molto buoni anche i dati dei canali social ufficiali di Sky: sono state circa 2 milioni e mezzo le interazioni nel corso del weekend di gara, il 77% di queste generate da Instagram. Ieri la gara si è posizionata come primo contenuto della giornata con 1 milione 337 mila interazioni, il 72% di queste prodotte sempre da Instagram.