In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, il team radio di Hamilton nell'ultimo giro del GP di Silverstone. VIDEO

Formula 1

In attesa della seconda gara di fila a Silverstone, riviviamo quanto accduto nel precedente round con il team radio di Hamilton dell'ultimo giro: la sua Mercedes ha l'anteriore sinistra bucata, dal muretto l'ingegnere Bonnington mantiene una notevole freddezza per contribuire a una vittoria improvvisamente diventata complicata. In questo fine settimana si corre a Silverstone per il GP dei 70 anni della F1: diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP 70° ANNI, DIRETTA DELLE LIBERE

Condividi:

Una gara dominata e un ultimo giro che improvvisamente rende tutto più complicato. In attesa del secondo GP di fila di questa stagione a Silverstone, torniamo alla gara di domenica scorsa, sempre in Gran Bretagna, rivivendo il successo di Lewis Hamilton arrivato su tre ruote a causa della foratura dell'anteriore sinistra della sua Mercedes. La comunicazione via radio tra il pilota britannico e il suo ingegnere, "Bono" Bonnington sono un'altro spaccato di un GP che non dimenticheremo:

  • Hamilton: “Credo sia successo qualcosa alla mia ruota anteriore sinistra
  • Bonnington: “Ok. Ricevuto. Verstappen è a 30'', Verstappen  è a 25 secondi. Questo è l’ultimo giro. Hai un vantaggio di 20” rispetto a lui. Ora 17'', 16”, usa lo strato che vuoi, quello 5. 10''rispetto a Verstappen, adesso 9'', 7”.
  • Hamilton: “E’ l’ultimo giro?  ha urlato l’inglese senza essersi reso conto di avrecela fatta. 
  • Bonnington: “Esatto amico, l’hai fatto“.