In attesa della seconda gara di fila a Silverstone, riviviamo quanto accduto nel precedente round con il team radio di Hamilton dell'ultimo giro: la sua Mercedes ha l'anteriore sinistra bucata, dal muretto l'ingegnere Bonnington mantiene una notevole freddezza per contribuire a una vittoria improvvisamente diventata complicata. In questo fine settimana si corre a Silverstone per il GP dei 70 anni della F1: diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
GP 70° ANNI, DIRETTA DELLE LIBERE
Una gara dominata e un ultimo giro che improvvisamente rende tutto più complicato. In attesa del secondo GP di fila di questa stagione a Silverstone, torniamo alla gara di domenica scorsa, sempre in Gran Bretagna, rivivendo il successo di Lewis Hamilton arrivato su tre ruote a causa della foratura dell'anteriore sinistra della sua Mercedes. La comunicazione via radio tra il pilota britannico e il suo ingegnere, "Bono" Bonnington sono un'altro spaccato di un GP che non dimenticheremo:
- Hamilton: “Credo sia successo qualcosa alla mia ruota anteriore sinistra“
- Bonnington: “Ok. Ricevuto. Verstappen è a 30'', Verstappen è a 25 secondi. Questo è l’ultimo giro. Hai un vantaggio di 20” rispetto a lui. Ora 17'', 16”, usa lo strato che vuoi, quello 5. 10''rispetto a Verstappen, adesso 9'', 7”.
- Hamilton: “E’ l’ultimo giro? ha urlato l’inglese senza essersi reso conto di avrecela fatta.
- Bonnington: “Esatto amico, l’hai fatto“.