In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, Verstappen in pole ad Abu Dhabi: "Finalmente, ora voglio vincere". VIDEO

Formula 1

La Mercedes viene detronizzata nel suo feudo di Abu Dhabi da uno scatenato Max Verstappen, alla terza pole della carriera, la prima di questo 2020: "A volte è un po' frustrante inseguire sempre. Sono felice di essere riuscito a centrare la pole all'ultimo tentativo. Nel passo gara faremo di tutto per tenere dietro le Mercedes e vincere". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

Max Verstappen spezza l'incantesimo Mercedes ad Abu Dhabi, pista sulla quale nell'era ibrida aveva sempre centrato la pole position. L'olandese regala alla Red Bull la 100^ prima fila tornando davanti a tutti dopo oltre un anno (Brasile 2019), con la terza pole della carriera

"A volte diventa frustrante restare sempre dietro"

"Prima delle qualifiche sapevo che era l’ultima sessione  della stagione e siamo riusciti a raggiungere la pole position, dunque sono molto felice - le parole di Verstappen subito dopo le qualifiche -. È stato complicato all’inizio, non riuscivo a trovare ritmo soprattutto nell’ultimo settore, ma sono riuscito a mettere tutto insieme all’ultimo giro. Questa è stata una stagione lunga per tutti con tante gare consecutive: quando sei dietro cerchi di avvicinarti e a volte diventa un po’ frustrante. Per quanto riguarda il passo-gara, di sicuro le proveremo tutte per cercare di tenerli dietro, le Mercedes sono molto forti. Ma penso che la Red Bull sia forte anche sulla velocità di punta. Siamo contenti e cercheremo di vincere domani"

leggi anche

Vettel 13° ad Abu Dhabi: la griglia di partenza