In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Belgio: pole per Verstappen a Spa. Hamilton 3°, Leclerc 10°

©Motorsport.com

Qualifiche pazze sotto la pioggia di Spa: pole position per Verstappen davanti alla Williams di Russell e a Hamilton. Nel Q3 pauroso incidente di Norris, pilota ok ma sessione sospesa per quasi mezz'ora. Le due Ferrari di Leclerc e Sainz eliminate nel Q2. Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). C'è anche un altro appuntamento da non perdere: la MotoGP a Silverstone!

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

L'olandese Max Verstappen su Red Bull ha conquistato la pole position nel GP del Belgio, 12^ prova del Mondiale di Formula 1. A Spa, su una pista bagnata, ha fatto segnare il tempo di 1'59"765, precedendo George Russell su Williams e Lewis Hamilton con la Mercedes. In seconda fila con il britannico partirà Danierl Ricciardo con la McLaren. terza fila per Sebastian Vettel con l'Aston Martin e Pierre Gasly con l'Alpha Tauri. Incidente nel Q3 per Lando Norris, il pilota della McLaren ha effettuato degli accertamenti a un gomito che hanno escluso fratture, mentre le Ferrari sono state eliminate al termine del Q2.

Di seguito tempi e cronaca delle qualifiche

Ha smesso di piovere in questo momento
- di Redazione SkySport24
Norris ancora al centro medico per sottoporsi ad accertamenti
- di Redazione SkySport24
La Safety Car torna in pista
- di Redazione SkySport24

Pauroso incidente per Norris nelle qualifiche a Spa. FOTO

Il britannico ha perso il controllo della sua McLaren all'Eau Rouge
- di Redazione SkySport24
13.9 la temperatura dell'aria, 16 dell'asfalto
- di Redazione SkySport24
Rientrata la Safety Car, ma le condizioni sono ancora proibitive. C'è da attendere per la ripresa del Q3
- di Redazione SkySport24
Safety Car in azione per capire le condizioni della pista
- di Redazione SkySport24
Sta piovendo davvero tanto, non ci sono le condizioni nemmeno per dare un'indicazione sul quando poter riprendere il Q3.
- di Redazione SkySport24
IL PUNTO - Qualifiche del GP del Belgio sospese per un brutto incidente a Lando Norris, la cui McLaren si è schiantata sulle protezioni di un testacoda dovuto probabilmente all'asfalto bagnato per la pioggia. La macchina del pilota inglese è stata quasi distrutta ma lo ha protetto e gli ha consentito di uscire con le sue gambe. Poco prima, Sebastian Vettel viste le condizioni della pista aveva chiesto via radio di fermare la sessione e quando e' arrivato sul punto dell'incidente, dopo essersi accertato delle condizioni del collega, ha sottolineato con rabbia "Ci voleva la bandiera rossa. Questo non era necessario". Nel Q3 non ci sono le Ferrari, entrambe eliminate nella sessione precedente.
- di Redazione SkySport24
Sainz (Ferrari): "Non so spiegare cosa accaduto, ma è un weekend molto difficile. Non trovavo grip con la pioggia, avevo un buon feeluing a imola con la pioggia ma qui non riusciamo ad anadre forte. Oggi è stata una giornata difficile,  a me piace la pioggia. Dovremo analizzare i motivi. Vedremo per la gara, dobbiamo trovare qualcosa di grosso per andare più forte sul bagnato. Altrimenti rischiamo di stare fuori dal top 10. Sono sicuro che il team lavorerà tanto per aiutarci. Anche il feeling con il full wet non era buono per niente".
- di Redazione SkySport24
Primo incidente in qualifica in carriera per Lando Norris (50^ qualifica oggi).
- di Redazione SkySport24
Leclerc (Ferrari): "C'era adrenalina e ho esagerato. Avevo la sensazione di poter andare in Q3, dopo il grande lavoro della squara. Abbiamo provato a ribaltare la situazione ma non c'è stato nessun miraclo. Abbiamo pagato le intermedie prima degli altri, ma arrivando ai box ho visto che arrivata la pioggia. E' facile dirlo dopo, ma in quel momento bisognava fare così. Vediamo domani se non pagano le soluzioni, con pista asciutta il nostro lavoro ci può aiutare. Sarà una gara molto difficile, le condizioni non cambieranno da punto di vista del meteo. Speriamo di essere più fortunati e di fare una bella gara".
- di Redazione SkySport24
Rimossa ora la McLaren di Norris
- di Redazione SkySport24
Norris al centro medico: dolorante a un polso dopo l'incidente per il quale il Q3 è stato interrotto a Spa.
- di Redazione SkySport24
Rabbia di Vettel via radio: "Lo avevo detto! Bandiera rossa"
- di Redazione SkySport24
Forse un problema al polso per Norris
- di Redazione SkySport24
Diluvia a Spa - Gara interrotta dopo il testacoda di Norris. Finito a muro, ma sta bene. McLaren in pessime condizioni...
- di Redazione SkySport24
Sta bene Norris! Sospiro di sollievo
- di Redazione SkySport24
NORRIS A MURO! BANDIERA ROSSA!
- di Redazione SkySport24
Gomma intermedia per Russell, altro rischio per la Williams!
- di Redazione SkySport24