È stato il giorno della conferenza piloti in Qatar, ma l'attenzione è stata tutta per il ricorso Mercedes sull'episodio Verstappen-Hamilton avvenuto al 48esimo giro in Brasile. Due incontri con i rappresentanti dei team, la decisione sull'ammissibilità del diritto di revisione arriverà venerdì. Potrebbe cambiare l'ordine d'arrivo della gara a Interlagos? Tutto il weekend di Losail live su Sky Sport F1 (canale 207)
Per tale motivo, stando sempre alla spiegazione di Masi avrebbero dovuto attendere la giornata di lunedi per smontare la cameracar dalla Red Bull e, a quel punto, sarebbe stato tardi per giudicare.
Diritto di revisione Mercedes, il documento FIA che annuncia la convocazione per oggi.
Toto Wolff, team principal della Mercedes, con Stefano Domenicali, CEO F1. I rappresentati della Mercedes convocati dai commissari (così come quelli della Red Bull) dovrebbero partecipare in videoconferenza.
Di seguito la ricostruzione dell'episodio in Brasile e tutto quello che potrebbe accadere oggi, punto per punto.
Giro 48 del GP del Brasile: Verstappen va lungo difendendosi dall'attacco di Hamilton, entrambi finsicono fuori dalla pista.
I commissari hanno solo notato ma non investigato l'episodio.
La Mercedes, portando nuove evidenze, ha deciso di esercitare il diritto di revisione in base all'articolo 14.1.1 del codice sportivo internazionale.
Alle 15 (ora italiana) di oggi, giovedì 18 marzo, i rappresentanti di Mercedes e Red Bull dovranno comparire davanti ai commissari.
La FIA dovrà decidere se riaprire o meno il caso.
Ipotizzabile una penalità 5 secondi? Se così fosse, l'olandese retrocederebbe al terzo posto (Bottas secondo).
Ipotizzabile una penalità 5 secondi? Se così fosse, l'olandese retrocederebbe al terzo posto (Bottas salirebbe al secondo).
Nell'ipotesi dei 5'', il gap in campionato tra Hamilton e Verstappen si ridurrebbe ancora dopo l'esito della gara In Brasile (da 14 a 11 pt).
Su Sky e in streaming su NOW, da stasera torna la Formula 1 con il Gran Premio del Qatar, gara in diretta domenica 21 novembre alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e anche su Sky Sport 4K. GUIDA TV COMPLETA
Prosegue su Sky la grande stagione dei motori, da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.
Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè in collegamento live dal box Ferrari e all’Insider Roberto Chinchero.
Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara.
Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.
Il programma di oggi su Sky Sport F1
- Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk
- Ore 19.30: conferenza stampa