In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, test Bahrain: Gasly il più veloce nel Day-1. Bene le Ferrari: Sainz 2° e Leclerc 3°

©Motorsport.com

Il francese nel finale conquista il miglior tempo in 1:33.902 con gomma rossa. Bene le Ferrari, con Sainz 2° e Leclerc 3° (migliore del mattino). F1-75 sempre affidabile e costante, colpisce anche perché raggiunge un buon bilanciamento in tempi brevi. La Red Bull macina chilometri con Perez e chiude decimo. La Mercedes, che ha fatto discutere il paddock per le tante novità, ottiene l’ottavo crono con Russell e l’undicesimo con Hamilton

TEST F1 IN BAHRAIN, IL LIVE STREAMING DEL DAY-2

Condividi:

L’AlphaTauri chiude al comando il Day-1 dei test in Bahrain, ma da Sakhir arrivano altri incoraggianti segnali per i tifosi della Ferrari. Galsy ha ottenuto il miglior tempo in 1:34.00 (gomma rossa e una mescola di vantaggio), mentre alle sue spalle si sono piazzate le F1-75 di Sainz (gomma gialla) e Leclerc (il migliore del mattino). Negli ultimi chilometri prima dell’inizio del Mondiale - 20 marzo sempre sul tracciato di Sakhir - la Ferrari ha confermato di essere affidabile, costante nella simulazione gara (con Sainz), ma ha soprattutto ha colpito perché raggiunge un buon bilanciamento in tempi brevi. Poi, però, ci sono anche gli altri, a cominciare da Red Bull e Mercedes, con una W13 che ha fatto molto parlare nella prima giornata nel deserto per le novità con le quali si è presentata: più magra innanzitutto, ma a colpire è stata anche l’appendice a “pinna di squalo” dove sono sistemati gli specchietti. Novità anche sull’ala anteriore. Non sono mancati nemmeno i problemi in Bahrain: dopo 137 giri, inghippo al radiatore per la RB18 di Perez (poi anche un testacoda), mentre ben più impegnativo è stato il lavoro al box Alpine sul motore della macchina di Alonso. Da segnalare il sesto crono della McLaren con Norris, che ha girato anche al posto del compagno di squadra Ricciardo (indisponibile). Si tornerà in pista domani dalle 8 alle 17 per il Day-2: diretta tv su Sky Sport F1 e Live streaming fino alle 12 su Skysport.it.


 

Di seguito tempi e cronaca del Day-1

Sainz va ofa in pista! Comincia il suo Day-1 a Sakhir
- di Redazione SkySport24
Ferrari giù dai cavalletti, terminati i lavordi di adeguamento: va in pista Sainz
- di Redazione SkySport24
Acceso il motore della Ferrari di Sainz
- di Redazione SkySport24
Prove di partenza per Perez
- di Redazione SkySport24
Gomma rossa nuova per la Red Bull di Perez che va ora in pista
- di Redazione SkySport24
RIPARTITO IL DAY-1! SEMAFORO VERDE, SUBITO BOTTAS IN PISTA
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff su Christian Horner: "E' importante che non sia un affare solo tra due uomini o due team. Important che ci siano personalità diverse. Come in un film, servono più protagonisti"
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff e i pareri di Hamilton e Russell: "Si guida in un modo diverso, non è una macchina facile... è un po' più 'piccante' e aggrssiva.Questa è la sensazione dei piloti. Chi è più facilitato tra Lewis e George? Entrambi gli approcci sono interessanti, perché per uno è più un gioco capire la macchina mentre per Lewis prevale l'esperienza. E questo può essere un bene per lo sviluppo della macchina"
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff sulla Ferrari: "E' forte e non lo dico solo per parlarne bene. E' veloce anche la Red Bull, così come la McLaren. Russell? Crediamo in lui ed è libero di andare forte"
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff nel 2022: "Sono più calmo, lo scorso anno ci sono state tante emozioni non sane. Ci sono polemiche sulle novità come con il DAS di due anni fa, ma questo è normale. Al simulatore più veloci di un secondo rispetto agli altri? No, non è questo il numero... Ora dobbiamo solo capire gli sviluppi fatti, ma sulla velocità è tutto molto più complesso"
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff su Abu Dhabi 2021: "Tutto superato. Ne abbiamo parlato tanto, abbiamo detto tutto quello che era necessario. Ora ci concentriamo sulla stagione attuale"
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff sulla Ferrari: "Mi piace il concept della Ferrari, perché è diverso da quello che abbiamo visto prima"
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff sui dubbi avanzati sugli specchietti: "Siamo in contatto con la FIA per essere sicuri e a posto. Questo tipo di progetto è stato consegnato"
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff sulle novità portate in Bahrain: "Effetto sorpresa? No, solo una questione di sviluppo. Versione "B" della macchina? No, è la stessa macchina vista a Barcellona, con i sidepods diversi, ma all'interno è la stessa architettura".
- di Redazione SkySport24
Toto Wolff ora LIVE su Sky Sport F1...qulche problema di affidabilità, ma solo con il microfono...
- di Redazione SkySport24
La Mercedes da Barcellona a Sakhir. Trova le differenze...
- di Redazione SkySport24
Alle 13.10 in diretta Toto Wolff sul canale 207. Da non perdere!
- di Redazione SkySport24
Tempi e classifica del mattino del Day-1

1 Charles LECLERC 1:34.531 63
2 Alexander ALBON +0.539 53
3 Sebastian VETTEL +1.175 38
4 Sergio PEREZ +1.446 69
5 Lewis HAMILTON +1.834 61
6 Esteban OCON +2.237 42
7 ZHOU GUANYU +2.633 53
8 Lando NORRIS +3.049 21
9 Pierre GASLY +3.357 44
- di Redazione SkySport24
70 giri per Perez, 64 giri per Leclerc
- di Redazione SkySport24