Formula 1, GP Arabia Saudita: Perez in pole, Leclerc 2°, Sainz 3°
ARABIA SAUDITA
Checo Perez conquista la pole del GP dell'Arabia Saudita. Il messicano precede le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Quarto Verstappen. Bandiera rossa per un terribile incidente a Mick Schumacher: pilota cosciente e senza ferite visibili. Clamoroso Hamilton: 16° tempo ed eliminazione nel Q1. Domani il GP in diretta dalle 19 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in tempo reale su Skysport.it
Con 6.174 metri di sviluppo, Jeddah è il secondo circuito più lungo della stagione dopo Spa (7.004).
L’anno scorso fu doppietta Mercedes (Hamilton-Bottas) in qualifica (80^ nella loro storia) ed in gara Hamilton vinse davanti a Verstappen e Bottas.
Nel 2021 Jeddah è diventata la 4^ pista a vantare una pole ad almeno 253 km/h (253,984) dopo Monza (17 volte), Silverstone (3), Osterreichring (2).
Dopo la gara dell’anno scorso, i due contendenti al titolo, Hamilton e Verstappen, si ritrovarono a pari punti alla vigilia della gara finale. Fu la seconda volta nella storia dopo il 1974 (Fittipaldi-Regazzoni).
Dopo la favolosa vittoria della Ferrari nella gara d'esordio in Bahrain, la stagione 2022 della Formula 1 continua su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio dell'Arabia Saudita, in programma domenica 27 marzo alle ore 19 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. GUIDA TV
Domenica ampio pre gara di un'ora e mezza e post fino alle 22 con l'interazione da casa degli spettatori grazie alla finestra #Skymotori.
Tra sabato e domenica in programma anche Sprint Race e Formula Race di F2.
Dalle 23 appuntamento con Fabio Tavelli e il suo Race Anatomy.
Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè, che nel corso del weekend ci porta all'interno del box Ferrari e a bordo pista, nel cuore dell'azione.
Federica Masolin è conduttrice e padrona di casa negli approfondimenti del pre e del post gara, affiancata da Davide Valsecchi.
Federica Masolin è conduttrice e padrona di casa negli approfondimenti del pre e del post gara, affiancata da Davide Valsecchi.
Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.
Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano a raccontare i campionati di F2 e F3 e la Porsche Supercup.
Il programma di sabato 26 marzo su Sky Sport F1
- Ore 13.25: Sprint Race F2
- Ore 14.45: Paddock Live
- Ore 15: prove libere 3 F1
- Ore 16: Paddock Live
- Ore 16.15: conferenza stampa Team Principal
- Ore 17.15: #skymotori
- Ore 17.30: Paddock Live
- Ore 18: qualifiche F1 – Differita su TV8 alle 21.30
- Ore 19.15: Paddock Live
- Ore 19.45: Paddock Live Show