F1 a Imola, piloti critici in conferenza stampa: "Nuovo format del weekend da rivedere"
CONFERENZA F1
Al via il weekend del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Oggi le libere e le qualifiche, ma prima di tutto parola ai piloti con la conferenza: si è discusso del nuovo format del weekend e molti driver hanno chisto modifiche. Avviati colloqui con F1 e FIA. Tutto il fine settimana di Imola è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Restate lì! A breve avrà inizio la seconda parte della Press Conference a Imola
Secondo gruppo di piloti - Zhou (Alfa), Gasly (AlphaTauri), Vettel (Aston), Magnussen (Haas), Albon (Williams).
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
Sainz: "Del format stiamo discutendo con la FIA per mettere più pepe sul weekend. Non ci aspettavamo che giovedì e venerdì diventassero più lunghi tra media e vari impegni. Va controllato meglio tutto questo"
Verstappen: "Credo fosse meglio prima, ora il giovedì è molto lungo. Facendo più gare, sarebbe meglio avere un weekend più corto. Penso debba cambiare".
Bottas: "La penso come Leclerc, bello il venerdì con le qualifiche. Ma forse ci sarà la possibilità di vedere più azione con le Sprint più avanti. Intanto vediamo come andrà questo weekend".
Leclerc: "Il venerdì mi piace con il nuovo format, meno il sabato...".
Russell: "Abbiamo scritto una lettera come sindacato piloti sul format. Siamo uniti e comunichiamo costantemente con F1 e FIA per migliorare questo sport che è in continua evoluzione. E il dialogo è importante per essere sulla stessa linea d'onda".
Leclerc: "Simulatore? Non abbiamo l'opzione del bagnato, forse un giorno sarà possibile anche questo".
Bottas (Alfa): "Abbiamo recuperato delle posizioni a Melbourne, il momento più complicato è stato la qualifica. Ci sono aree dove dobbiamo migliorare e speriamo di essere più forti. Il format? Pensiamo di essere pronti"
Russell: "Novità qui a Imola? Nulla che possa fare una differenza sostanziale. Ma è presto per poter recuperare tutto il gap. Le condizioni variabili del weekend sono un'occasione.
Russell (Mercedes): "Inizio discreto per il pacchetto che abbiamo, ma con un deficit rispetto a Ferrari e Red Bull. Dobbiamo continuare a spingere".
Verstappen: "Finora siamo stati competitivi ovunque, ma dobbiamo continuare a migliorare e soprattutto finire le gare. Rassicurazioni dal team? So che cercano di fare sempre il meglio. Dobbiamo imparare dal passato".
Verstappen (Red Bull): "Non sono un fan della Sprint, ma la situazione è questa. La pioggia? Di solito in Italia c'è il sole. Non ho mai guidato sul bagnato con questa macchina e vedremo. Sarà una giornata importante".
Leclerc (Ferrari): "Felice per il rinnovo di Sainz, lavoriamo nella stessa direzione e questo è grandioso. Gli ultimi due weekend eravamo pessimisti, ma poi è andata diversamente. Oggi piove e dobbiamo iniziare col piede giusto".
Sainz: "Favoloso essere qui a Imola, è davvero speciale".
Sainz (Ferrari): "Contento del rinnovo dopo la buona stagione 2021. E ora che lottiamo per obiettivi importanti, rende la situazione perfetta. Sono entusiasta. Mai passati 4 anni in un team, i due anni in McLaren sono stati il periodo più lungo".
Al via la conferenza piloti del GP di Imola. Primo gruppo di piloti - Leclerc (Ferrari), Sainz (Ferrari), Verstappen (Red Bull), Bottas (Alfa), Russell (Mercedes).
Benvenuti a Imola! Primo GP europeo della stagione, si corre a casa nostra! Dalle 10 seguiremo la conferenza piloti in LIVE STREAMING, poi a parlare sarà la pista con libere e qualifiche. E' il weekend in cui torna la prova Sprint del sabato. Tutto il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romaga è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (201). Su i motori! Si accende la passione su Sky!
Primo gruppo di piloti - Leclerc (Ferrari), Sainz (Ferrari), Verstappen (Red Bull), Bottas (Alfa), Russell (Mercedes).