F1 a Imola, piloti critici in conferenza stampa: "Nuovo format del weekend da rivedere"
CONFERENZA F1
Al via il weekend del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Oggi le libere e le qualifiche, ma prima di tutto parola ai piloti con la conferenza: si è discusso del nuovo format del weekend e molti driver hanno chisto modifiche. Avviati colloqui con F1 e FIA. Tutto il fine settimana di Imola è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Secondo gruppo di piloti - Zhou (Alfa), Gasly (AlphaTauri), Vettel (Aston), Magnussen (Haas), Albon (Williams).
Terzo gruppo di piloti - Ocon (Alpine), Stroll (Aston), Schumacher (Haas), Ricciardo (McLaren), Hamilton (Mercedes).
Quarto gruppo di piloti - Alonso (Alpine), Tsunoda (Alfa Romeo), Latifi (Williams), Perez (Red Bull), Norris (McLaren).
Hai visto "Doppio Rosso"? Se l'hai persa, ecco l'intervista ESCLUSIVA a Leclerc e Sainz di Federica Masolin
Le CLASSIFICHE del Mondiale
Prima tappa europea della stagione di Formula 1, il Mondiale corre a casa nostra! Domenica 24 aprile in pista per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna a Imola. LA GUIDA TV COMPELTA
Il quarto appuntamento del campionato 2022 si correrà su uno dei circuiti iconici della storia del Circus e tutto il weekend, come sempre, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno. IL CALENDARIO
Su Skyport.it potrete seguire tutto in tempo reale con il LIVE BLOG e il monitor dei tempi.
Non solo: oggi su il sipario sul GP con la conferenza stampa dei piloti in Live Streaming dalle 10. I DETTAGLI
Domani torna la Sprint!
Dopo l'esperimento dello scorso anno, anche in questo Mondiale assisteremo a tre prove Sprint. Si parte da Imola, poi Austria e Brasile. Cambia il nome ufficiale della sessione (da Sprint Qualifying a Sprint) e cambia il format: dall'assegnazione dei punti a quella della pole position che resta legata alle qualifiche che in questa occasione passano al venerdì.
Sprint, l'assegnazione dei punti ai primi 8:
1° – 8 punti
2° – 7 punti
3° – 6 punti
4° – 5 punti
5° – 4 punti
6° – 3 punti
7° – 2 punti
8° – 1 punto
Oggi, venerdì 22 aprile, da non perdere l’intervista al CEO della Formula 1 Stefano Domenicali.
Alle 10 la conferenza stampa piloti, in diretta qui, su skysport.it e sull’account Facebook di Sky Sport (@SkySportF1).
I primi a scendere in pista saranno i piloti della Formula 3, impegnati nelle prove libere dalle 9.50 di venerdì. A seguire, nel corso della giornata, le prove libere di Formula 2 (ore 11), Formula 1 (ore 13.30) e Porsche Super Cup (ore 18.25), oltre alle qualifiche dei tre campionati (la F1 alle 17).
Sabato 23 e domenica 24 aprile la qualifica sprint e la gara di F1 saranno in diretta rispettivamente alle 16.30 e alle 15.
Domenica ampio pre gara di un’ora e mezza e post fino alle 17.30 con l’interazione da casa degli spettatori grazie alla finestra #skymotori.
Tra sabato e domenica in programma anche Sprint Race e Formula Race di Formula 2 e Formula 3, oltre a qualifiche e gara di Porsche Super Cup. Dalle 19 di domenica appuntamento con Fabio Tavelli e il suo Race Anatomy.
Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè, che nel corso del weekend ci porta all'interno del box Ferrari e a bordo pista, nel cuore dell'azione. Insieme a loro, nel ruolo di insider ai box, Roberto Chinchero.
Federica Masolin è conduttrice e padrona di casa negli approfondimenti del pre e del post gara, affiancata da Davide Valsecchi.