Formula 1, la conferenza in Live Streaming dal GP Miami negli Usa
conferenza miami
Quinto appuntamento del Mondiale, primo della storia a Miami. In conferenza stampa tutti si sono mostrati incuriositi dal nuovo circuito, mentre Hamilton sul divieto di oggetti di metallo in pista da parte della Fia dice: "Ci sono cose più importanti". Leclerc: "Anche da primo in classifica, il mio approccio non cambia". Sainz: "Imola è alle spalle". Dalle 20.30 le prove libere. Tutto il fine settimana in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Stroll: "Un pilota americano sarebbe un fatto positivo, ma se sei dall'altra parte del mondo non è così semplice, ma di sicuro ci sono tanti talenti qui"
Albon: "Molto piloti americani si stanno avvicinando alle formule europee, un catalizzatore per mettere aumentare i movimento dei drivers statunitensiò. Credo che qui ci siano tanti talenti e spero che presto si possa avere un pilota americano in F1"
Gasly: "Vedere la crescita della F1 qui è impressionante, cresce l'attenzione dei tifosi e sono felice di poter tornare qui più spesso. Sono certo che gli appassionati aumenteranno"
Hamilton: "Qui ci sono l'NFL, la Nascar e l'IndyCar. C'è stata una crescita lenta nella consapevolezza di questo sport e gli americani devono adattarsi agli orari della F1 quando si corre altrove, ma credo che anche con le serie tv si sia creata una base importante. Ma va aumentata e credo ci siano dei talenti da scoprire"
Hamilton: "Bella pista, non c'è altro da aggiungere. I gioielli che la Fia vieta? Anche qui non ho molto da aggiungere rispetto all'ultima volta. Credo sia un passo indietro rispetto a quelli in avanti fatti come sport. Sono 16 anni che li indosso, ci sono cose più importanti. Una disputa superflua. Sono qui, cercherò di comunicare con FIA e F1 per essere un alleato di questo sport. Ma credo che le questioni importanti siano altre"
Gasly: "Credo ci sarà parecchia azione qui, nel complesso credo che abbiano concepito un bel layout"
Albon: "Difficile come pista, ho avuto difficoltà al simulatore e credo che i cordoli saranno un tema. Ma la pista è bella e prevedo spettacolo"
Perez: "Bella pista, sarà interessante vedere i livelli di aderenza. Con i rettilinei che ci sono saranno possibili battaglie"
Stroll: "Sembra una pista divertente, stretta e impegnativa. Penso si possa vedere una bella gara con opportunità di sorpassi alla 17"
Lance Stroll (Aston): "Bello essere qui, ho degli amici che verranno a vedermi e voglio cominciare a correre. Bello portare le macchine a punti a Imola e vedremo come andrà a Miami"
Sergio Perez (Red Bull): "La squadra di baseball di Miami, è stato bello giocare con loro. C'erano tanti tifosi. Siamo fiduciosi in vista del GP, ma per essere in lotta ma dipende da tanti fattori e nessuno è abituato a queste temperature e vedere come si adatteranno le macchine"
Alexander Albon (Williams): "Non ho visto molto la città. A Imola una gran gara e avevamo un bel passo fino a lottare per i punti. spero in un weekend più liscio qui, anche se il circuito appare complicato. Ma può essere un'opportunità".
Gasly: "Stiamo cercando di capire il nostro ritmo, a Imola abbiamo sbagliato le qualifiche con un incidente alla Sprint. Non abbiamo lottato come avremmo voluto ma il passo è stato buono. E spero di poter lottare per la top 10 a Miami"
Pierre Gasly (AlphaTauri): "Con Jordan la cena più bella mai avuta in vita mia. Serata speciale, esperienza grande con un uomo che ha vinto tanto. Nessuno mi ha ispirato più di lui. E ha provato il mio casco, poi lui mi ha dato un paio di scarpe. Ma ascoltarlo, sentire la sua personalità e mentalità… incredibile"
Hamilton: "Daremo tutto, cercheremo di dare il meglio. Si sta lavorando tanto e abbiamo una nuova ala posteriore. Più vicini ai primi? Non mi aspetto un grande cambiamento in realtà"
Lewis Hamilton (Mercedes): "Meteo fantastico, accoglienza calorosa. Sono felice di essere qui. Sono stato in acqua, mi sono allenato e ho giocato anche un po' a golf... ma non sono bravo"
Primo gruppo di piloti, dalle ore 17: Gasly (AlphaTauri), Hamilton (Mercedes), Stroll (Aston Martin), Perez (Red Bull), Albon (Williams).
Amici della F1, benvenuti a Miami! Si alza il sipario sul quinto weekend del Mondiale e a breve seguiremo insieme la conferenza stampa dei piloti. Tutto il fine settimana in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Dall'Italia agli Stati Uniti, dalla storica Imola alla novità Miami. Il Mondiale di Formula 1 pronto a battezzare la nuova tappa del suo calendario in questo weekend. Venite in pista con noi?
La giornata di F1 si apre con la conferenza stampa dei piloti che seguiremo qui in Live Streaming e con il racconto testuale attraverso il Live Blog.