F1, Sainz al GP di Spagna: "Voglio vincere". Tutta la conferenza piloti al Montmeló
GP SPAGNA
A Barcellona chiusa la conferenza stampa dei piloti, primo appuntamento del weekend. Leclerc conferma gli aggiornamenti Ferrari, mentre Verstappen sottolinea: "La Red Bull deve dimagrire ancora". Sainz: "Sarebbe bello il podio qui a casa, ma voglio vincere". Si comincia a pensare già a Monaco e al tema della visibilità con le nuove macchine. Tutto il weekend di Barcellona in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Norris: "Ho giocato ad Augusta a golf e immagino che sia un po' come vincere a Montecarlo per noi piloti. Ora posso vantarmi di aver giocato lì... Ho visto i Suns della NBA, la mia prima partita di basket. Bello davvero"
Norris (McLaren): "Emozionante arrivare a un weekend di gara con delle novità, ma non è facile mettere un pezzo nuovo in macchina e andare veloce. Ma in fabbrica è stato fatto un lavoro fantastico. Speriamo di fare progressi e di essere più in linea con le piste più adatte a noi"
Stroll: "Barcellona con queste nuove macchine? Come per le altre piste, le vetture si comportano in modo diverso e con il nuovo regolamento spero in una gara più emozionante"
Stroll (Aston): "Ci sarà un grande aggiornamento, il team ha lavorato tanto per portare qui questo pacchetto. In generale è un pacchetto con una filosofia diversa e pensiamo sia la direzione giusta"
Magnussen (Haas): "Futuro in Nascar? E' stato divertente provare qualcosa di diverso. Lo avevo già fatto in passato, ma avere il feeling su quelle macchine è davvero divertente. Ho spinto al massimo. Quanto a questo weekend di F1, io non ero qui durante i test, ma spero saremo al livello delle altre gare per battagliare nel centro del gruppo. Ma vogliamo essere davanti"
Zhou (Alfa Romeo), Stroll (Aston Martin), Magnussen (Haas), Norris (McLaren), Albon (Williams): questi i piloti della penultima parte della conferenza a Barcellona-Montmeló.
Ci siamo, la F1 ci dice che sta per ripartire la conferenza piloti
Lo so, avete fatto in tempo a prendere un caffè e non solo... Ma ci siamo, a breve la terza parte della press conference del GP di Spagna 2022. Alle 14 scatteranno invece le prime libere.
Piloti in conferenza stampa, Gruppo 3: dalle 11.30 ci saranno Zhou (Alfa Romeo), Stroll (Aston Martin), Magnussen (Haas), Norris (McLaren), Albon (Williams).
Termina qui la seconda parte della conferenza piloti a Barcellona.
Ocon: "L'incidente a Miami? Sì, ho parlato con il race director per le barriere e le mancate spiegazioni. E' stato analizzato il dato sulle traiettorie mie e di Sainz (incidente anche per lui in quella occasione, ndr) e ci saranno modifiche e provvedimenti per il prossimo anno Soddisfatto dell'esito".
Vettel: "Il cerotto? Bruciatura in moto la settimana scorsa. Quanto al mio viaggio a Londra, ho visitato un carcere minorile, una scuola a Waterloo e poi un incontro serale. Bello confrontarsi con persone di età diversa. E' scioccante che vedere che dei ragazzi possano perdere la via maestra e che siamo fortunati. Ma questo non riguarda solo Londra, dobbiamo sensibilizzare e aiutare questi ragazzi e questi bambini per avere una vita migliore"
Vettel (Aston Martin): "Aggiornamenti? Non ho tante aspettative in realtà. c'è stata però una grande spinta in fabbrica per portare pezzi per entrambe le vetture. E per questo siamo curiosi, crediamo nella strada intrapresa. Sarà importante avere feeling e una prima risposta dalla vettura"
Verstappen (Red Bull): "Non grandi aggiornamenti qui, ma dobbiamo far dimagrire ancora un po' la nostra macchina. La Ferrari sarà lì e sarà interessante vedere dove sarnno con gli aggiornamenti"
Ocon (Alpine): "A Miami una grande rimonta dopo l'incidente del sabato. E' stata dura e faceva caldo, avevo dolore. Ma il team ha fatto un grande lavoro con una grande strategia. Conosciamo bene Barcellona, quest'anno la macchina ha caratteristiche diverse. Sarà presente buona parte della mia famiglia, è un po' anche il mio GP di casa"
Latifi: "A Miami abbiamo fatto passi avanti, spero che qui ce ne possano essere altri"
Latifi (Williams): "Dai test invernali ad oggi c'è stata una piccola evoluzione della macchina. Ci sono cose che la rendono più veloce rispetto ai test, abbiamo meno peso ora... ".
Gasly: "Dopo Miami ho fatto molte cose. Ho viaggiato un po', sono anadato in surf...ma devo fare altre lezioni prima d'imparare. Ma ora penso a questo weekend"
Gasly: "Non abbiamo aggiornamenti, ma la battaglia al centro del gruppo è serrata e dobbiamo spingerci al limite. Sperano in un weekend senza problemi"
Gasly (AlphaTauri): "A Miami, senza il contatto di Alonso? Non so cosa sarebbe potuto accadere. Un peccato. Avevamo un buon potenziale. Ma abbiamo mostrato un buon passo in gara dopo le migliori qualifiche dell'anno"