F1, Sainz al GP di Spagna: "Voglio vincere". Tutta la conferenza piloti al Montmeló
GP SPAGNA
A Barcellona chiusa la conferenza stampa dei piloti, primo appuntamento del weekend. Leclerc conferma gli aggiornamenti Ferrari, mentre Verstappen sottolinea: "La Red Bull deve dimagrire ancora". Sainz: "Sarebbe bello il podio qui a casa, ma voglio vincere". Si comincia a pensare già a Monaco e al tema della visibilità con le nuove macchine. Tutto il weekend di Barcellona in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
GP SPAGNA, CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING
Termina qui la conferenza piloti! Ci vediamo in pista alle 14 per la prima sessione di libere del GP di Spagna. Su Sky è tutto in diretta!
Hamilton: "Sui gioielli non ho più discusso con nessuno, ma sono consapevole del fatto che quelli che sono sposati portano l'anello. Sposarmi...? Direi di no"
Hamilton: "I messaggi a Miami sulla strategia del team? Io non ho problemi sulla strategia, abbiamo avuto un po' di sfortuna. Ma per gli spettatori non credo sia facile comprendere ciò che accade in macchina, col battito cardiaco altissimo. Così come è difficile comprendere alcuni scenari, diverso da quando sei tranquillo. E non sempre rispondi in modo 'normale0, ma credo dimostri anche quanta passione c'è".
Hamilton (Mercedes): "Prospettive, non so. Ogni volta spero siano buone e come team stiamo facendo il massimo e sono fiero della squadra. La macchina era diversa dai test e sarà utile per una comparazione. Anche allora c'era il saltellamento e sarà interessante vedere i miglioramenti"
Ricciardo (McLaren): "Oggi vedremo se cambierà la gerarchia in griglia, ma tutti portano aggiornaemnti, non solo noi, e immagino che il gruppo sia compatto"
Russell (Mercedes): "Arrivare tra i primi 5 in ogni gara dà costanza, ma il nostro obiettivo è la vittoria. Ma Red Bull e Ferrari hanno un altro passo. Vediamo la situazione, credo sarà interessante per noi questo weekend anche se non abbiamo la bacchetta magica"
Sainz (Ferrari): "Andare a podio qui sarebbe un bel risultato. Però viglio la mia prima vittoria e spero che gli aggiornamenti diano una mano a stare davanti alla Red Bull. Ma siamo pronti. Accoglienza fantastica qui, il circuito sarà tutto esaurito. E' il primo anno che è così pieno e c'è una grande atmosfera in tutta la città. La F1 sta andando alla grande ovunque e anche in Spagna"
Tsunoda (AlphaTuri): "Grazie per gli auguri di compleanno... sì, ero a Milano a trascorrere la mia festa. Tutto tranquillo. Spero che i 22 anni portino buone cose. Non abbiamo aggiornamenti come team. Vedendo il passo degli altri, il nostro risultato nel Q3 è stato buono. Stavolta molti porteranno aggiornamento e molto dipenderà dalla risposta che avranno. Vederemo come andranno le cose su una pista che conoscionamo"
Sta per ripartire la conferenza piloti a Barcellona...
Conferenza stampa che volge al termine, a breve l'ultimo gruppo di piloti con Tsunoda (AlpphaTauri), Ricciardo (McLaren), Sainz (Ferrari). Hamilton (Mercedes), Russell (Mercedes).
Termina qui la terza parte della conferenza piloti a Barcellona
Zhou: "So che sarà diverso a Monaco rispetto alla Formula 2. Sulla visibilità penso che all'inizio è stato difficile per tutto, ma ora ci stiamo abituando".
Albon: "Penso andremo molto più lenti a Monaco rispetto al passato. Sfrutteremo i cordoli e dovremo adattarci. La visibilità? A Jeddah ho faticato, ma ci abitueremo anche lì"
Norris: "Monaco sarà una delle sfide più impegnative con le nuove macchine. Ma siamo tutti sulla stessa barca"
Magnussen: "La visibilità è peggiore in queste macchine rispetto al passato. A Montecarlo sarà difficile distingure il punto di corda, ma non sarà un grosso problema". Dello stesso avviso Stroll
Zhou (Alfa): "Nei test abbiamo sacrificato molto passo per il saltellamento, ora torniamo a Barcellona conoscendo la pista e con la consapevolezza di aver lottato un po' ovunque. Il team ha fatto un gran lavoro e non temo problemi di affidabilità, risolti velocemente. Tutto funziona ora molto meglio rispetto all'inizio della stagione"
Albon: "Anche io sono rimasto in America, ho fatto un tour seguendo il gol femminile con la mia ragazza che ha giocato. Poi ho giocato un po' con Norris... ha vinto lui, ma gioca tanto"
Albon (Williams): "Avremo alcuni aggiornamenti più avanti. Qui delle configurazioni di assetto diverso, che mi sembrano buone e penso possano rendere la macchina più veloce rispetto a Miami"