Con un tweet sui propri profili social, la scuderia Ferrari ha celebrato con una immagine suggestiva il doppio appuntamento di domenica prossima: il GP di Francia e l'ultima tappa del Tour De France. Il 24 luglio sarà dunque giorno di verdetti. E la Ferrari spera di indossare la "maglia gialla" a Le Castellet: il weekend al Paul Ricard tutto in diretta su Sky
Gli occhi sulla Francia in questo fine settimana. Dalle due alle quattro ruote. Se il Tour de France domenica 24 luglio decreterà il proprio vincitore con l'arrivo a Parigi sugli Champs Elysees, a circa 800 km più a sud, a Le Castellet, andrà in scena il GP di Francia, dodicesimo appuntamento del Mondiale di F1. La Ferrari, con un tweet, ha voluto ricordare il doppio appuntamento con un immagine emblematica e di un certo effetto: l'Arco di Trionfo, la monoposta Rossa e ai lati i due piloti, Leclerc e Sainz, in sella a due bici. Eloquente il messaggio: "Prendi questa maglia gialla, dato che è la settimana di gara del GP di Francia".
La maglia gialla, quella del signore del Tour. Leclerc arriva alla sfida francese carico a mille: la vittoria in Austria, dopo un lungo digiuno, è la premessa migliore per il fine settimana al Paul Ricard. Il distacco in classifica dal leader Verstappen è di 38 punti, ma la bellissima affermazione del monegasco in casa Red Bull induce all'ottimismo. A caccia di riscatto invece Carlos Sainz, desideroso e pronto a voltare pagina dopo il ritiro di due settimane fa. Domenica 24 luglio: la giornata dei verdetti in terra francese.