In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verstappen: "Una volta 1° tutto sotto controllo. Leclerc? Sarebbe stata battaglia"

RED BULL
©Getty

Max vince il suo settimo GP della stagione e allunga nel Mondiale: "Una volta passato in testa è stato tutto sotto controllo. Peccato per il ritiro di Leclerc, sarebbe stata una bella battaglia. Mondiale? Giornata positiva ma ci sono ancora tante gare"

GLI HIGHLIGHTS DEL GP

Condividi:

Max vince ancora. Settima gara chiusa davanti a tutti, 63 punti di vantaggio su Leclerc. Partito dietro e poi ritrovatosi davanti, gestendo fino alla fine: "Una volta che ero in testa è stato tutto sotto controllo - conferma l'olandese nella sua analisi -, ho portato la macchina al traguardo gestendo le gomme. L'usura era molto alta per una sosta, ma le due erano troppe per la lunghezza della pit-lane. Sapevamo di avere un vantaggio di passo sulla Mercedes e non dovevamo rischiare troppo". Sull'uscita di scena del rivale ferrarista: "Peccato per il ritiro di Leclerc, sarebbe stata una bella battaglia".

La corsa Mondiale

"Rispetto allo scorso anno mi sento più in controllo? Le due stagioni non si possono paragonare - continua Verstappen -. Lo scorso anno era difficile superare e magari avevi una sola opportunità, mentre ora sai che, se hai un buon passo, potrai superare. È per questo che le lotte sono diverse. Lotta Mondiale? È una giornata positiva ma ci sono ancora tante gare, dove dovremo fare un bel lavoro".