F1, Leclerc: "Frustrante la Safety car negli ultimi giri, volevamo giocarcela alla fine"
Formula 1Il pilota della Ferrari ha tagliato il traguardo in seconda posizione alle spalle di Max Verstappen. Finale di gara condizionato dall'ingresso della safety car a cinque giri dal termine: "Peccato, avremmo voluto giocarcela. Il passo era buono, ora dobbiamo analizzare tutto. Voglio ringraziare i tifosi, correre a Monza è sempre incredibile"
"È stato frustrante vedere la safety car nei giri finali: ero secondo, volevo provare ad attaccare Verstappen". Seconda posizione con parecchio amaro in bocca per Charles Leclerc, che a Monza non riesce a conquistare la vittoria davanti ai tifosi della Ferrari. Gli ultimi momenti del GP d'Italia sono stati condizionati dall'ingresso della safety car al 48esimo giro a causa dell'incedente di Daniel Ricciardo, con la gara che è terminata con tutte le macchine incolonnate. "Speravamo di potercela giocare alla fine - continua il monegasco -, è un peccato ma so di aver dato tutto".
"Grazie a tutti i tifosi, correre a Monza è sempre incredibile"
Leclerc prosegue commentando la gara: "Eravamo alle spalle di Verstappen per quanto accaduto in precedenza, mi sarebbe piaciuto vincere davanti a questi fantastici tifosi. Onestamente nel primo pit stop non sapevamo cosa avrebbe fatto la Red Bull e abbiamo deciso di fermarci. Il passo era buono, ora dobbiamo analizzare tutto". In chiusura Leclerc passa dall'inglese all'italiano per ringraziare i tifosi presenti: "Grazie a tutti per il sostegno, gareggiare a Monza è sempre incredibile. Peccato per la seconda posizione ma abbiamo dato tutto, grazie ancora".