Formula 1, GP Abu Dhabi: pole position per Verstappen, Leclerc 3° e Sainz 4°
HIGHLIGHTS F1
A Yas Marina è Max Verstappen a prendersi l'ultima pole position della stagione 2022. Doppietta Red Bull con Perez secondo. Seguono le due Ferrari, Leclerc terzo e Sainz quarto. Vettel nono. Tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Hamilton quinto alle spalle di Norris
Verstappen meglio di Perez: 60 millesimi e va al comando
1:24.820 di Perez che va al comando
1:25.211 e Leclerc va al comando del Q1
Marc Gené: "Hamilton doveva essere penalizzato, per me episodio chiaro"
Tsunoda al comando in 1:26.135
Gasly, Tsunoda e Vettel i primi a girare
SEMAFORO VERDE! VIA AL Q1 DEL GP DI ABU DHABI
Amici di Sky Sport F1, bentornati a Yas Marina. E' il momento dell'ultima qualifica della stagione: in tv la diretta è su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. Qui il nostro LIVE BLOG con il monitor dei tempi, mentre sui social il riferimento è sempre #SkyMotori. Su i motori, è il momento della caccia alla pole!
ULTIM'ORA NESSUNA PENALITA' PER HAMILTON - Era stato investigato per non aver rispettato i limiti nel regime di bandiera rossa. Lewis era nel suo giro veloce, ha visto il semaforo rosso e alzato completamente acceleratore e frenato: mentre controllava gli specchietti per vedere le auto che arrivavano da dietro ha poi sorpassato Magnussen. Ma i commissari hanno valutato un precedente simile: Verstappen al GP Olanda del 2021, anche in quel caso non avevano dato penalità.
Ecco il comunicato FIA.
Ecco il comunicato FIA.
Chiusa la terza e ultima sessione di libere a Yas Marina: Perez su Red Bull il più veloce, con Verstappen e Hamilton sul "podio". Per il pilota britannico, apparso piuttosto in palla, c'è però un'investigazione per il mancato rispetto dei limiti durante il regime di bandiera rossa. Più indietro le Ferrari: sesto Sainz e settimo Leclerc. Si torna in pista alle 15 per assegnare l'ultima pole position della stagione.
Classifica e tempi delle Libere 3 ad Abu Dhabi
A PEREZ LE LIBERE 3 IN 1:24.984. POI VERSTAPPEN E HAMILTON
2' al termine delle Libere 3
43 i gradi della pista, ce ne saranno almeno 10 in meno durante le qualifiche
Sono tutti in simulazione qualifica
Tornano in pista le due Ferrari
Perez primo delle Libere 3 in 1:24.982
Settimo tempo per l'Aston Martin di Vettel