In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Bahrain: Verstappen in pole a Sakhir, 3° Leclerc e 4° Sainz

highlights f1
FOTO da @redbullracing - Twitter

E' di Max Verstappen la prima pole della stagione a Sakhir. Il campione del mondo precede il compagno della Red Bull Perez. Seconda fila tutta Ferrari firmata da Leclerc e Sainz, quinto Alonso. Charles rinuncia all'ultimo tentativo: qualche problema o strategia? Domenica il GP su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS - GRIGLIA DI PARTENZA

Condividi:

Max Verstappen conauista la pole position del Gran Premio del Bahrain, la prima della nuova stagione di Formula 1. Il pilota della Red Bull, campione del mondo in carica, piazza un super 1.29.708, lasciandosi alle spalle il compagno di scuderia Sergio Perez per poco più di un decimo. La seconda fila sarà invece tutta Ferrari, con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz ma con il monegasco che non ha preso parte all'ultimo tentativo scendendo in anticipo dalla macchina (forse a causa di alcuni problemi dopo lo spavento iniziale in Q1 con relativa perdita di pezzi dalla monoposto). Quinto un ottimo Fernando Alonso con Aston Martin, che precede le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. 

Questa la griglia di partenza
del Gran Premio del Bahrain: 1 Verstappen, 2 Perez, 3 Leclerc, 4 Sainz, 5 Alonso, 6 Russell, 7 Hamilton, 8 Stroll, 9 Ocon, 10 Hulkenberg, 11 Norris, 12 Bottas, 13 Zhou, 14 Tsunoda, 15 Albon, 16 Sargeant, 17 Magnussen, 18 Piastri, 19 De Vries, 20 Gasly.

Le due Red Bull girano con gomme hard: lavoro differenziato con le dure rispetto agli altri. Simulazione passo gara?
- di Redazione SkySport24
Alonso! Va al comando con l'Aston Martin in 1:33121
- di Redazione SkySport24
Sta per lanciarsi la Red Bull di Verstappen
- di Redazione SkySport24
Parte il giro di Alonso
- di Redazione SkySport24
Leclerc perde ancora nell'ultimo settore: migliora ma resta al terzo posto
- di Redazione SkySport24
Stroll sale al quinto posto, sembra avere meno difficoltà con la mano operata dopo l'infortunio
- di Redazione SkySport24
40' al termine delle Libere 3 in Bahrain
- di Redazione SkySport24
Davide Vaslsecchi, box Red Bull: "Grande tranquillità nel box dei campioni del mondo, anche se ancora non vanno in pista"
- di Redazione SkySport24
Secondo posto per Sainz, terzo Leclerc
- di Redazione SkySport24
Hamilton in testa alle FP3 in 1:33.508
- di Redazione SkySport24
Unico tempo al momento, quello di Norris: 1:34.633
- di Redazione SkySport24
1:34.6 il tempo (alto) di Norris
- di Redazione SkySport24
Norris il primo ad andare in pista con la McLaren
- di Redazione SkySport24
41° dell'asfalto, 28 dell'aria
- di Redazione SkySport24
SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 3 DEL GP DEL BAHRAIN
- di Redazione SkySport24
Pronti a tornare in pista con Sky? Appassionati di F1, benvenuti o bentornati in Bahrain! Ieri si è alzato il sipario sulla nuova stagione con le prove libere, oggi si prosegue ora con le FP3 e soprattutto con la qualifica delle 16 che assegnerà la prima pole position del Mondiale 2023. In tv la diretta è su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Qui il Live Blog con il monitor dei tempi, mentre le qualifiche saranno in Live Streaming anche su Skysport.it e il nostro canale You Tube.
- di Redazione SkySport24
IL PRIMO GP - Da Sakhir Sakhir. Dopo tre giorni di test e le prime libere di ieri, la nuova stagione di Formula 1 è scattata in Bahrain per il primo weekend del Mondiale 2023. Un circuito che abbiamo imparato a conoscere bene negli anni a anche negli ultimi giorni. Ma sappiamo davvero tutto? Di seguito tutte le sue caratteristiche e come si affronta.
- di Redazione SkySport24
DOVE SI TROVA - Il Bahrain International Circuit si trova nei pressi della capitale Manama, in mezzo al deserto. Il circuito è lungo 5,4 chilometri e il suo layout è caratterizzato da 15 curve molto impegnative che, unitamente alle condizioni ambientali in cui si corre, fanno del GP del Bahrain uno degli appuntamenti più difficili della stagione.
- di Redazione SkySport24

L'ASFALTO - È molto abrasivo l'asfalto di Sakhir. Qui occorrono una buona trazione in uscita di curva e velocità di punta adeguate per affrontare i rettilinei. Come conseguenza di ciò, le monoposto usano un carico aerodinamico medio, ma basta anche un po’ di vento per creare problemi di stabilità in frenata e l’entrata in curva. Quanto al vento, qui soffia abbastanza spesso e per questo weekend sono attesa raffiche "importanti" sia venerdì che sabato.

- di Redazione SkySport24