In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Baku: Leclerc in pole in Azerbaijan, Verstappen 2°

gp azerbaijan
©Getty

Pazzesca pole di Charles Leclerc a Baku, la prima del 2023 per la Ferrari. Battute le due Red Bull di Verstappen e Perez. Quarta l'altra Rossa di Sainz. Nel Q1 due bandiere rosse, con l'AlphaTauri di De Vries e l'Alpine di Gasly a muro. Tutto il weekend è come sempre in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K  e in streaming su NOW

GP BAKU, LA GARA LIVE

Condividi:

- di Redazione SkySport24
BANDIERA GIALLA SUBITO RIMOSSA
- di Redazione SkySport24
Sessanta minuti di libere e poi sarà subito qualifica per determinare la griglia di partenza del GP! Super venerdì di F1!
- di Redazione SkySport24
SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 1 DEL GP DI BAKU
- di Redazione SkySport24
Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Oggi libere e qualifiche in vista del nuovo format della Sprint (gara sui 100 Km di domani anticipata dalla qualifica shootout). Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K  e in streaming su NOW. Qui il nostro LIVE BLOG con il monitor dei tempi, sui social non perdete di vista #SkyMotori!
- di Redazione SkySport24

Previsioni per libere e qualifiche in Azerbaijan

Nuvoloso all'alba con qualche nuvola bassa poi soleggiato. Si prevedono sessioni asciutte. Venti da deboli a moderati meridionali. FP1 : 22°C Q : 19°C.

- di Redazione SkySport24

Il meteo per shootout e Sprint a Baku del 29 aprile

Prevalentemente nuvoloso con nubi basse all'alba tendenti a poco nuvoloso al mattino. Arrivo di nubi alte nel pomeriggio. Sessioni asciutte. Venti settentrionali deboli o moderati al mattino in direzione sud nel pomeriggio. Q Sprint: 24°C. Sprint: 21°.

- di Redazione SkySport24

Le previsioni meteo per il GP Azerbaijan del 30 aprile

Da parzialmente a prevalentemente nuvoloso con nubi alte. Scarsissima possibilità di rovesci sparsi nel tardo pomeriggio e in serata. La gara dovrebbe essere asciutta. Venti da deboli a moderati meridionali dapprima poi moderati da nord nel pomeriggio. Gara : 24°C.

- di Redazione SkySport24


I NUMERI DI BAKU:

  • Curve: 20
  • Lunghezza: 6.003 m
  • Velocità di punta: stimate in circa 340 km/h.
  • Giri: 51
- di Redazione SkySport24
CIRCUITO CITTADINO MA... - La F1 torna in pista dopo tre settimane di pausa. Archiviata Melbourne, arriva la gara su un circuito cittadino di Baku. Un layout diverso da quello del Principato, dove nelle ultime sei edizioni si sono alternati sei vincitori diversi e cinque poleman differenti: Rosberg, Ricciardo, Hamilton, Bottas, Perez e Verstappen.
- di Redazione SkySport24

IL LAYOUT - Il circuito cittadino di Baku è stato progettato dall’architetto Hermann Tilke

- di Redazione SkySport24

LUNGHEZZA E VELOCITA' - Lungo 6.003 m, qui si possono raggiungere velocità di punta di 340 Km/h sul lungo rettilineo dei box (2,2 km). Non male considerano che si tratta di un circuito cittadino.

- di Redazione SkySport24
I TRATTI PIU' LENTI - Sono chiaramente quelli nei pressi delle antiche mura e che presentano curve strette. 
- di Redazione SkySport24
QUANTI GIRI VERRANNO PERCORSI? - Saranno 51 i giri da percorrere in questa qiarta gara della stagione 2023.
- di Redazione SkySport24
ANTICO E MODERNO - Il circuito contrappone la parte antica di Baku, nota per la sua parte medievale risalente al XII secolo, a quella moderna. Qui sorgono edifici come l’Heydar Alivey Center.
- di Redazione SkySport24
LE FRENATE - La pista si sviluppa intorno alle vie più pittoresche di Baku. Dopo le prime 4 curve a 90 gradi, il tracciato si fa più tortuoso e presenta un totale di 10 frenate per giro. Nel complesso il circuito è altamente impegnativo per i freni e tutti i team dovranno prestare molta attenzione alle temperature di dischi e pinze freno (dati Brembo).
- di Redazione SkySport24
Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24