F1, Leclerc: "Non soddisfatti, ma c'è una direzione". La conferenza piloti del GP Canada
Ottavo weekend della stagione 2023, la Formula 1 corre in Canada. I piloti hanno parlato in conferenza stampa, con Leclerc che ha analizzato il momento Ferrari: "Non siamo contenti di dove siamo, ma c'è una direzione e quasto mi dà fiducia". Alonso: "Lawrance Stroll sogna due Aston sul podio? Difficile ma...". Perez: "Cosa devo prendere da Verstappen? La costanza". Domenica gara alle 20: tutto in diretta su Sky Sport F1, in 4K e in streaming su NOW
Non è contento Charles Leclerc e non lo è ovviamente nemmeno la Ferrari. I primi sette GP della stagione non hanno dato le risposte attese e sperate, nemmeno con gli aggiornamenti portati due settimane fa in Spagna. L'upgrade ha dato sì qualche segnale positivo a Carlos Sainz, ma non allo stesso Leclerc. Il monegasco, nella conferenza del GP del Canada ha analizzato la situazione in modo molto chiaro, manifestando anche ottimismo: "La macchina è stata esaminata e non c'erano problemi. A Barcellona è stato un fine settimana difficile soprattutto per me. Non siamo soddisfatti di dove siamo, ma c'è una direzione e questo mi dà fiducia e mi porta a credere nel progetto".
Di seguito tutte le parole dei piloti in conferenza stampa
Hamilton (Mercedes): "Sette vittorie qui, cosa c'è di speciale a Montreal per me? Non so, ma è uno dei circuiti preferiti dai piloti per l'energia e la pista che ha rettilinei lunghi ma anche con tratti che lo fanno sembrare un kartodromo. E poi le frenate…"
- Tsunoda (AlphaTauri)
- Gasly (Alpine)
- Magnussen (Haas)
- Perez (Red Bull)
- Lewis Hamilton (Mercedes)