F1 GP Canada, il meteo del circuito a Montreal

LE PREVISIONI

Nel venerdì di libere al "Gilles Villeneuve" la pioggia battente è arrivata nel finale della seconda sessione. Oggi, però, la situazione in pista potrebbe essere peggiore in vista di FP3 e soprattutto delle qualifiche. Qui tutte le previsioni meteo. Il weekend è live su Sky Sport F1, in 4K e in streaming su NOW

GP CANADA, LA GARA LIVE

Ottavo appuntamento della stagione di Formula 1, il Mondiale è in Canada. Si corre sul circuito "Gilles Villeneuve" di Montreal dove ieri la pioggia è arrivata con uno scorscio notevole nel finale della seconda sessione di libere. Oggi la situazione potrebbe essere peggiore: andiamo a vedere cosa dice il meteo per le FP3 e soprattutto per le qualifiche (scattano alle 22 italiane) e la gara di domani (il via alle 20).

Le previsioni per libere e qualifiche del GP Canada

Giornata nuvolosa e piovosa e minaccia pioggia già concreta per la terza sessione di libere che prenderà il via alle 18.30. Tra i 15 e i 20mm di acqua sono previsti nel corso della giornata con possibilità di rovesci intensi anche per le qualifiche. Consapevoli dell'elevato rischio pioggia, ieri i team hanno utilizzato un numero notevole di set di gomme soft, poiché oggi non serviranno tutti. Venti deboli o moderati da Nord-Est. FP3 : 17°C QS : 19°C.

Le previsioni meteo per il GP del Canada: ore 20 di domenica 18 giugno LIVE su Sky

Miglioramento rispetto a sabato. Rovesci e qualche schiarita durante la giornata, ma situazione in evoluzione. Vento debole da Nord-Est. GP : 22-23°C.