F1, Leclerc: "Non soddisfatti, ma c'è una direzione". La conferenza piloti del GP Canada
Ottavo weekend della stagione 2023, la Formula 1 corre in Canada. I piloti hanno parlato in conferenza stampa, con Leclerc che ha analizzato il momento Ferrari: "Non siamo contenti di dove siamo, ma c'è una direzione e quasto mi dà fiducia". Alonso: "Lawrance Stroll sogna due Aston sul podio? Difficile ma...". Perez: "Cosa devo prendere da Verstappen? La costanza". Domenica gara alle 20: tutto in diretta su Sky Sport F1, in 4K e in streaming su NOW
Non è contento Charles Leclerc e non lo è ovviamente nemmeno la Ferrari. I primi sette GP della stagione non hanno dato le risposte attese e sperate, nemmeno con gli aggiornamenti portati due settimane fa in Spagna. L'upgrade ha dato sì qualche segnale positivo a Carlos Sainz, ma non allo stesso Leclerc. Il monegasco, nella conferenza del GP del Canada ha analizzato la situazione in modo molto chiaro, manifestando anche ottimismo: "La macchina è stata esaminata e non c'erano problemi. A Barcellona è stato un fine settimana difficile soprattutto per me. Non siamo soddisfatti di dove siamo, ma c'è una direzione e questo mi dà fiducia e mi porta a credere nel progetto".
Di seguito tutte le parole dei piloti in conferenza stampa
- Leclerc (Ferrari)
- Alonso (Aston Martin)
- Bottas (Alfa Romeo)
- Piastri (McLaren)
- Albon (Williams)
- Tsunoda (AlphaTauri)
- Gasly (Alpine)
- Magnussen (Haas)
- Perez (Red Bull)
- Lewis Hamilton (Mercedes)
“Il GP del Canada è una delle gare tradizionalmente più spettacolari in calendario, ricche di episodi e sorprese grazie ad un tracciato che offre buone possibilità di sorpassi e non perdona gli errori. Come spesso accade per questo tipo di piste, abbiamo deciso di mettere a disposizione delle squadre le 3 mescole più morbide della gamma, vale a dire la C3, la C4 e la C5, confermando la scelta 2022. Verosimile aspettarsi che l’uso della C5 sarà concentrato nelle qualifiche mentre C4 e C3 saranno privilegiate in gara"
L'ASFALTO
Area di bassa pressione sul Quebec. Asciutto al mattino poi molto instabile nel pomeriggio con probabili rovesci per le FP2. Vento debole da nord. FP1 : 22°C; FP2 : 20°C
Giornata nuvolosa e piovosa.15-20mm previsti nel corso della giornata con possibilità di qualche rovescio intenso. Venti deboli o moderati da Nord-Est. FP3 : 17°C QS : 19°C.