F1, Tamberi a Monza per seguire il GP d'Italia: "Tifo Ferrari, ma Alonso...". VIDEO
GP ITALIAAnche l'altista azzurro, che arriva da un trionfo agli ultimi Mondiali, presente a Monza nella domenica del GP d'Italia. Svela due passioni: "La Ferrari è sempre la Ferrari, ma adoro Alonso che ha fatto la storia di questo sport. E abbiamo qualcosa in comune...". Gara in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
Tra gli ospiti illustri del Gran Premio di Monza c'è anche Gianmarco Tamberi, fresco vincitore del Mondiale di Atletica nel salto in alto: "Il Mondiale è quella grande vittoria che mi mancava e che inseguivo da anni", afferma, "Sono riuscito a raggiungere qualcosa che sembrava impossibile, perché mai nessuno era riuscito a vincere tutti i titoli. Questo mi ha dato la spinta giusta". In vista degli appuntamenti dell'anno prossimo, l'atleta è "tanto motivato per le Olimpiadi e l'Europeo in casa".
"Ferrari è sempre Ferrari, ma Alonso..."
Parlando di Formula 1, l'atleta rivela per chi tifa: "Ho un amore incondizionato per Alonso, perché abbiamo lo stesso fisioterapista, ma Ferrari è sempre Ferrari". Sul pilota spagnolo: "Ha fatto la storia di questo sport. Quello che sta facendo quest'anno è la dimostrazione che dentro ha ancora tanto da dare".