F1 Austin, vince Verstappen. Sainz 3° dopo squalifica Hamilton. Stessa sanzione a Leclerc
Verstappen in rimonta vince ad Austin la sua 50^ gara in carriera. Sul podio anche Hamilton, che però è stato squalificato come Leclerc per una irregolarità ai fondi delle monoposto. Norris sale secondo e Sainz terzo. Il Mondiale torna già la prossima settimana in Messico, tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4k (canale 213) e in streaming su NOW
Al via lotta anche tra Verstappen e Hamilton, ma l'olandese per ora è prudente
Giro 1 di 56 - Hamilton passato da Sainz, prova a riprendere la posizione
PARTENZA! - Buono spunto di Norris che attacca Leclerc, il ferrarista è rimasto un po' piantato e la McLaren va al comando
SU I MOTORI! VIA, VIA, PARTITI!
Allo spegnimento dei semafori via al GP degli Stati Uniti 2023!
Ci siamo!
Tensione come sempre alle stelle in questio attimi che ci separano da via
Le macchine tornano in griglia...
Pronti a vivere assieme 56 giri imperdibili qui al COTA!
IN SALITA VERSO CURVA 1 - Dal rettilineo di partenza si arriva subito a una salita che porta a curva 1, un tornantino con punto di corda in cima a una collina. Si passa da 313 km/h a 86km/h in 65 metri; in frenata si ottengono 4.6 G di decelerazione, si percorre in 3^ marcia.
CURVE 3-4-5-6 - Serie di cambi direzione velocissimi, curve 3 e 4 si percorrono in 7^ marcia a circa 280 km/; curve 5 e 6 si percorrono in 6^ a una velocità di circa 230 km/h, con 3.5 G di accelerazione laterale.
CURVA 11 - Si arriva a 295 km/h, si frena a 120 mt e si passa a 75 km/h, 4.5 G di decelerazione. Si affronta in 3^ marcia.
CURVA 12 - Si arriva a 328 orari, si frena a circa 140 metri per passare a 87 km/h. Si ottengono 4.6 G di decelerazione.
CURVE 16-17 - Da percorrere in pieno in accelerazione e in 7^ marcia, con una velocità di 260 km/h e 4.8 g laterali.
CURVA 20 - Mirino sul cordolo interno, brake balance su asse posteriore. Si percorre in 3^ marcia, trazione in uscita.
VIA AL GIRO DI FORMAZIONE DEL GP DEGLI STATI UNITI!
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Texas. Il Mondiale è negli Usa e siamo pronti a seguire assieme il GP di Austin: ora live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW. Qui il nostro LIVE BLOG con il MONITOR dei TEMPI
Le possibili strategie secondo Pirelli
Tanto vento oggi al COTA
LECLERC - Non è al cento per cento il pilota della Ferrari e poleman di questo GP. Da giorni è alle prese con un ascesso (bocca)