Leclerc dopo la Sprint del GP Brasile: "Obiettivo del weekend è battere Mercedes"
ferrariCharles Leclerc ha chiuso al 5° posto la Sprint di Interlagos: "Rispetto a Mercedes non siamo male, ma Red Bull e McLaren sono avanti. Il nostro obiettivo del weekend è quello di battere le Mercedes. Sono ottimista per domani, ma non dico che vinceremo. Sicuramente è stato importante salvare una gomma". Domenica il il GP del Brasile in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Charles Leclerc chiude al 5° posto la Sprint in Brasile, riprendendosi nel finale la posizione su Hamilton dopo aver dovuto gestire la gomma rossa. Domani in gara il monegasco scatterà 2°.
"Red Bull e McLaren sono molto avanti, ma sono ottimista"
"Mi aspettavo qualcosa di più? Rispetto a Mercedes non siamo male, ma Red Bull è velocissima e la McLaren ha fatto un passo in avanti, sono costantemente davanti a noi e dobbiamo trovare qualcosa nel nostro pacchetto per tentare di riprenderli. Domani partendo 2° avremo meno macchine davanti e questo potrà aiutarci. All'inizio il feeling non era male, ho gestiuto all'inizio e spinto alla fine. Aver risparmiato la gomma rossa è buono, mi rende ottimista per domani. Non dico che vinceremo, il target del weekend è battere le Mercedes. Oggi con gomma nuova avremmo forse guadagnato una posizione, ma non penso di più”.