In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Sainz (Ferrari): "Mondiale 2025? Sto parlando con diversi team"

da sky sports

Il pilota della Ferrari spiega le ultime sul suo futuro a Sky Sports: “Non ho idea di dove sarò nel 2025. L’unica cosa che posso dire è che è arrivato il tempo di spingere su tutto. Spero di poter risolvere e sbrigare la questione il prima possibile”.  Il Mondiale è  live su Sky e in streaming su NOW

IL CALENDARIO

Condividi:

"Non ho idea di dove sarò nel 2025. Sto parlando con diversi team perché è quello che si fa quando sai che il prossimo anno sarai disoccupato". Carlos Sainz parla così a Sky Sports del suo futuro. Lo spagnolo a partire dalla prossima stagione non sarà più un pilota della Ferrari ma le offerte nei suoi confronti non mancano. "Devo capire quale squadra realisticamente può essere la migliore opzione per me e per il mio futuro. Al momento – ha spiegato Sainz – non ho ancora niente da dire. Ovviamente non dipende solo da me, ma anche dai team. Loro sanno che sono disponibile: vediamo che cosa succederà".

approfondimento

La Ferrari c'è. E Sainz firma un'altra grande gara

"È  arrivato il momento di spingere"

In quest’inizio di stagione, Sainz ha conquistato la vittoria in Australia e due podi su tre gare corse (in quanto ha saltato il GP dell’Arabia Saudita per appendicite). Prestazioni convincenti del madrileno, che per mettersi ancora più in mostra deve continuare a spingere. “L’unica cosa che posso dire è che è arrivato il tempo di spingere su tutto. Spero di poter risolvere e sbrigare la questione il prima possibile. Devo solo essere concentrato su quello che sto facendo, dimostrare a me stesso che quando ho una macchina veloce devo massimizzare ciò che mi viene dato”. Il merito della prima parte di campionato di Sainz è anche della nuova Ferrari, con la quale sembra esser nato un ottimo feeling: “È stato un buon inizio di stagione. Con questa macchina tu puoi brillare un po’ di più. La vettura dello scorso anno era più difficile da guidare, mentre quest’anno ci sono diverse possibilità di sorpasso, che ti permettono di fare molto bene”.