In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, GP Brasile: la Red Bull cambia il telaio di Perez

gp brasile

Come richiesto dallo stesso Perez per provare a migliorare, sulla sua vettura è stato sostituito il telaio con un'unità già utilizzata durante la stagione

GP BRASILE, LA GARE LIVE

Condividi:

Novità per Sergio Perez in Brasile. Il messicano ha richiesto un cambio di telaio che il team ha assecondato, motivo per cui sulla sua vettura ci sarà un’altra scocca in questo weekend. Novità, in realtà, solo in parte. Infatti, non si tratta di un telaio completamente nuovo, ma di uno già utilizzato nel corso di questo campionato. Una mossa che per Red Bull è un tentativo che valeva la pena tentare, sperando che possa effettivamente garantire un miglioramento.

Le parole del capo ingegnere Monaghan

"Gli abbiamo cambiato il telaio, cosa che possiamo fare. Ci ha chiesto se potessimo farlo e gli abbiamo risposto di sì. I ragazzi hanno un po' di lavoro da fare, ma non gli è dispiaciuto”, ha spiegato il capo ingegnere della Red Bull, Paul Monaghan. Parlando dei problemi ai freni che hanno rallentato Perez negli ultimi appuntamenti: "Non so se ci fosse qualcosa di particolarmente sbagliato nella macchina, ma il materiale dei freni non lo mettiamo per più eventi. Possiamo variare la temperatura dei freni. Anche lui può variare la temperatura dei freni se rimane nel traffico e così via. Ma credo che abbiamo risolto i dubbi che avevamo su questo aspetto".