F1, il 2022 della Ferrari: dall'euforia Bahrain al nuovo team principal Vasseur
STAGIONE ROSSA
fotogallery
26 foto
FOTO da @ScuderiaFerrari - Twitter
Si chiude il 2022 e si chiude anche il 2022 della Ferrari. Gran Premio dopo Gran Premio, le qualifiche, le gare e le Sprint: tutti i risultati passo passo di Charles Leclerc e di Carlos Sainz, dall'euforia della doppietta in Bahrain ad Abu Dhabi. Charles centra a Yas Marina il secondo posto che vale il "titolo" di vice campione. Poi a dicembre il cambio di team principal: via Binotto, ecco Vasseur
La stagione al via il 5 marzo in Bahrain, tutta da vivere su Sky Sport e in streaming su NOW
1/26
FOTO da @SccuderiaFerrari - Twitter
- Doveva essere il Mondiale della rinascita per la Ferrari e in parte lo è stato. Il successo nella prima gara stagione in Bahrain aveva scaldato l'entusiasmo dell'ambiente e dei tifosi, poi nel corso del campionato, tra errori e forza degli avversari, la Red Bull ha preso il sopravvento fino a vincere sia il titolo piloti che quello Costruttori.
25/26
- L'annuncio ufficiale arriva il 13 di dicembre: la Rossa ha un nuovo team principal. Prima le dimissioni dall'Alfa Romeo, poi l'annuncio: è Frederic Vasseur il dopo Mattia Binotto. Era dal 2009, a seguito dell'addio di Jean Todt, che un francese non assumeva questo ruolo a Maranello. "La Ferrari è l'apice del motorsport, voglio onorare la sua storia" - sono state le sue prime parole.
26/26
- È entrato in F1 nel 2016 con la Renault, dopo gli studi e i campioni cresciuti tra F2 e F3. Nel suo curriculum tantissimi titoli e una "scuderia" di big del motorsport come Hamilton, Rosberg, Russell e Leclerc. Qui sotto il profilo completo.