Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, Kimi Antonelli a Sky: "Buon feeling con la W16. La pole a Melbourne, un sogno"

L'INTERVISTA

Intervistato durante i test di Formula 1 in Bahrain, Kimi Antonelli a Sky fa un bilancio dei suoi primi km in pista con la W16. "Non mi aspettavo di essere subito veloce, ma il feeling con la Mercedes è stato buono". Poi il commento sul primo tempo fatto segnare durante la sessione: "A Melbourne tutto sarà diverso, ma essere in pole sarebbe un sogno". Infine un passaggio sull'arrivo di Simone Resta: "Bello averlo in squadra. Mi spiega cose molto interessanti..."

F1, TEST BAHRAIN: TERZA GIORNATA IN LIVE STREAMING

"Il feeling ieri è stato buono, ma oggi proveremo a far ancor meglio". Sono queste le prime parole di Kimi Antonelli, intervistato dalla squadra di Sky Sport F1 nel corso del secondo giorno di test in Bahrain. Un ottimo inizio, in vista di altre due giornate importanti per arrivare al meglio a Melbourne, prima gara del prossimo Mondiale di F1.

"Abbiamo iniziato bene, facendo tanti long run anche se mi sono dovuto abituare al compound delle gomme che è diverso rispetto a quello da gara. Stiamo cercando di capire bene la macchina, ieri abbiamo iniziato la giornata con un buon setup, anche se poi siamo alcune prove fatte non hanno risposto al meglio. Anche io a livello di guida, anche vedendo Russell so dove migliorare, però devo dire che con la W16 mi sono trovato bene. Non mi aspettavo di essere subito veloce, però il feeling è stato buono e il long run era molto costante. Poi a Melbourne, in qualifica, si vedranno le vere prestazioni di tutti ma non vedo l'ora di scendere in pista nel pomeriggio".

Poi il commento sull'arrivo di Simone Resta: "E' un grande, mi sono trovato moto bene con lui. Mi ha aiutato a portare un po’ di italianità in squadra ma soprattutto puo' aiutare il team a migliorare. È bello avere uno come lui, abbiamo un bel rapporto e mi spiega cose interessanti che mi possono aiutare".

Essere in pole a Melbourne? "Ovviamente ci ho pensato ma sono molto realita. Sarà tostissima perché tutti i team sembrano essere molto vicini. Voglio prepararmi al meglio possibile. Melbourne mi piace molto, l’anno scorso in Formula 2 mi sono trovato e sarebbe bellissimo. Però mai dire mai, non si sa mai cosa può succedere in qualifica".

Kimi ha parlato anche delle sue condizioni fisiche al termine del primo giorno: "Mi sono trovato bene, il Bahrain dovrebbe essere una pista meno fisica ma con le condizioni di ieri si spinge abbastanza. Sono a posto. Infine riceve un in bocca al lupo da Alberto Tomba e dice: "Lo conosco, me ne parlava sempre mia mamma. E' un grande!".