Esplora tutte le offerte Sky

F1, Leclerc (Ferrari): "Mai più quanto accaduto in Cina". E a Suzuka sarà il suo 150° GP

L'INTERVISTA
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE

Il pilota della Ferrari protagonista della Pit-Walk: "L'obiettivo è far sì che non si ripeta più quanto accaduto a Shanghai.. C’è sempre una parte dove si analizza da dove è arrivato il problema, provare a prevedere meglio queste cose. Ma oltre a questo, dobbiamo lavorare per massimizzare il potenziale della macchina, che sia abbastanza per una vittoria o, in caso contrario, prendere comunque punti che è quello che è mancato durante questi primi gran premi". Su Suzuka: "Difficile fare previsioni, c'è stato tanto lavoro a Maranello al simulatore per capire dove trovare più performance". Sarà il suo 150° GP

F1, GP GIAPPONE: LA GARA LIVE

"L’obiettivo è far sì che non si ripeta più quanto accaduto a Shanghai., né qui né in seguito”. Sono le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari, protagonista della Pit-Walk di Sky con Mara Sangiorgio. "Non è mai piacevole una situazione così – ha aggiunto parlando della doppia squalifica, sua e di Hamilton, a Shanghai -. C’è sempre una parte dove si analizza da dove è arrivato il problema, provare a prevedere meglio queste cose. Ma oltre a questo, dobbiamo lavorare per massimizzare il potenziale della macchina, che sia abbastanza per una vittoria o, in caso contrario, prendere comunque punti che è quello che è mancato durante questi primi gran premi".  

Le prospettive Ferrari per il weekend di di Suzuka

"Difficile fare previsioni, c'è stato tanto lavoro e io sono stato a Maranello per lavorare al simulatore e capire dove trovare più performance. Stiamo migliorando e capiamo sempre di più la macchina, ma sarebbe una bugia dire che abbiamo la soluzione magica per chiudere il gap visto finora. Ma non credo sia nemmeno l’approccio giusto: quando parliamo di due o tre decimi sono tanti, però sono in generale anche due o tre centesimi a curva, quindi non serve un miracolo ma bisogna fare degli step nelle giuste decisioni".

Sarà il 150° GP di Leclerc quello del Giappone

 "Una torta? Finora tanti regali e fate in tempo a farmela una torta così prendo un po' di peso… Scherzi a parte, sembra ieri quando ho iniziato".