Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Hamilton: "Essere pilota Ferrari è la cosa più speciale di sempre"

ferrari

Hamilton è intervenuto su Sky nel corso dell'evento 'Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%', organizzato a Palazzo Reale a Milano. Marea rossa per entrambi i piloti, che hanno potuto iniziare ad assaporare l'atmosfera che vivranno da venerdì per il GP d'Italia a Monza (LIVE su Sky e in streaming su NOW). "Bellissimo essere qui, in un posto meravoglioso. Essere un pilota Ferrari è la cosa più speciale di sempre. Quando ricevi a Monza l'affetto dei tifosi Ferrari dopo una vittoria deve essere straordinario. L'ho visto con Charles e non ci sono parole per descrivere tutto questo", ha dichiarato Lewis

F1, GP ITALIA: LA GARA LIVE

Bagno di folla per Lewis Hamilton e Charles Leclerc, che hanno preso parte all'evento 'Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%' organizzato a Palazzo Reale a Milano. Il 7 volte campione del mondo è intervenuto su Sky e ha parlato dell'affetto ricevuto da tutti i tifosi.

 

Sei pronto ad affrontare questo weekend? Quanto sarà speciale?

"E' qualcosa di incredibile. Incredibile quanta gente c'è in questa fantastica location. Adoro essere qui, sono arrivato questa mattina a Maranello, ogni volta è davvero speciale rendermi conto di essere un pilota Ferrari. E' la cosa più speciale di sempre. Poi questa città è bellissima, il weekend andrà sempre meglio".

 

Che sensazione è?

"Incredibile. Vedere il Duomo e tutte queste persone qui mi fa battere forte il cuore, grazie mille per tutto il vostro sostegno e per tutta l'energia. I tifosi sono come nient'altro". 

 

Hai vinto 5 volte a Monza ma penso che da pilota Ferrari la trepidazione per venire qui sia qualcosa di unico...

"Ho visto con Charles l'atmosfera quando si vince a Monza con la Ferrari, ero al suo fianco. Sì è la gara che si attende di più. Vincere con un altro team è un'esperienza fantastica, vedi comunque la marea rossa e i tifosi. Però quando ricevi tutto l'affetto dai tifosi come successo a Charles e ai piloti precedenti che hanno vinto con una Ferrari deve essere qualcosa di davvero speciale. Già quest'esperienza per me è davvero molto speciale, sono davvero grato a tutti quanti. Alcuni mi hanno detto di essere qua dalle 6 del mattino, per cui davvero grazie mille per l'attesa e lo straordinario supporto". 

 

Guidare a Monza è incredibile, che sensazioni si provano?

"E' la gara in cui c'è il minimo di carico aerodinamico, quindi è come un ballo, come se stessi sulle punte, su galleggiassi sulla Ascari. Poi si conosce la storia, è il circuito più veloce in cui corriamo". 

 

Cosa puoi dire a questi tifosi?

"Darò tutto". 

 

Successivamente Lewis ha salutato i tifosi dalla balconata del Palazzo Reale: "Tutto questo è incredibile. Grazie mille ragazzi per essere qui, abbiamo bisogno di tutta questa energia durante il weekend. Grazie per continuare a essere con noi durante questo percorso, vi vogliamo bene e forza Ferrari".