Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Ferrari, Leclerc a "Drive to Monza": "Spero che la terza vittoria arrivi quest'anno"

ferrari

Così Charles Leclerc a Sky durante l'evento organizzato da Ferrari, "Drive to Monza", dopo il primo contatto con i tifosi con la Scuderia al palazzo Reale di Milano: "Non mi abituo mai a queste sensazioni, ogni volta che veniamo qui è incredibile. Non ci sono parole per descrivere questo tifo. Essere piloti Ferrari a Monza è speciale, l'evento lo dimostra". E sugli obiettivi in vista del GP aggiunge: "In francese si dice 'mai due senza tre', speriamo che la terza sia quest'anno. Daremo il 2000%. L'emozione su quel podio, con tutti voi sotto, è bellissima". Il weekend, in programma dal 5 al 7 settembre, è LIVE su Sky e in streaming su NOW

F1, GP ITALIA: LA GARA LIVE

Ciao Charles… Ma che bello è!
"Incredibile. Non mi abituo mai a queste sensazioni. Ogni volta che veniamo qui è incredibile. Non ci sono parole per descrivere cosa si sente con tifo del genere".

 

Avevi detto a Lewis quanto fosse speciale venire qui, nel cuore della Ferrari?

"Il cuore della passione. A Lewis, quando abbiamo fatto il Media Day, ho detto: “Vedrai, è unico essere pilota Ferrari, ma esserlo a Monza è ancora più speciale. Questo evento lo dimostra".

 

Hai vinto due volte a Monza, c'è un ricordo, un'emozione o una preferenza?

"Non ho una preferenza. Oggi mi hanno detto che in francese si dice 'Mai due senza tre', quindi speriamo che la terza volta sia quest'anno. Ricordo bene l'anno scorso, è stato inaspettato e spero che sarà lo stesso. Noi come sempre daremo il 2000% e spero che potremmo essere di nuovo essere sul gradino più alto. L'emozione di stare su quel podio, con voi sotto, è bellissima".

 

Il sorpasso che hai fatto domenica su Russell rimarrà nella mente dei tifosi?

"Mi sono divertito, è difficile calcolare. Si fa con l'istinto, la passione e la voglia. In quel momento ero deluso di aver perso una posizione che avevo guadagnato in partenza. Contro la Mercedes lottiamo nel Mondiale costruttori, dovevo prendere dei rischi e per fortuna è andata bene".

 

L'hai rivisto?

"Sì, nell’ultima settimana il mio feed di Instagram è pieno".