Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

La F1 sotto l'albero: da Antonelli a Leclerc, le lettere dei piloti a Babbo Natale

SOGNI E DESIDERI
Leo Turrini

Leo Turrini

Le letterine a Babbo Natale non sono solo un momento per i più piccoli. La magia di queste giornate, fatte di sogni e desideri, ha coinvolto anche la Formula 1. E, come ormai da tradiozione, anche qust'anno mi sono state recapitare alcune "richieste particolari" arrivate da alcuni protagonisto del Mondiale per Papà Natale... 

TUTTE LE DATE DI PRESENTAZIONE DEI TEAM DI F1

Con l'appuntamento che si rinnova con le lettere della Formula 1 a Babbo Natale, tante, in questa Vigilia, sono quelle tinte di "rosso Ferrari". Ma non solo...

 

  • La prima lettera "arriva" dalla Francia ed è firmata Frédéric Vasseur. Il team principal della Ferrari avanza due richieste, una funzionale all’altra: un vocabolario di italiano. L’obiettivo è chiaro e ambizioso: "Poter dire che la Ferrari ha vinto il Mondiale nella lingua di Dante".
  • Hamilton e il quesito che lo attanaglia. Impossibile poi rinunciare a Lewis, alle prese con un dilemma tutto suo: "Meglio passare alla cassa o entrare nella storia?". Un interrogativo che accompagna l’avvicinamento alla sua seconda stagione in rosso, dopo una prima che non ha mantenuto tutte le promesse.
  • Kimi ha esigenze più importanti… C’è spazio anche per il giovanissimo Antonelli che, oltre a sognare di superare il compagno di scuderia Mercedes, George Russell, chiede una lavatrice: un desiderio molto concreto perché presto andrà a vivere da solo!
  • Carletto ha solo un grande desiderio. Chiude Charles Leclerc, la cui richiesta a Babbo Natale è chiara (come da anni...): "Dammi una macchina vincente", per far finalmente esplodere la festa della marea Rossa.

 

 

 

A tutti, allora, non resta che augurare buone feste. E che Babbo Natale sappia cosa mettere anche sotto l’albero... motore!