F1, calendario presentazioni monoposto per il Mondiale 2026: livrea Cadillac al Super Bowl
La Cadillac, 11^ squadra in griglia nel 2026 , svelerà la livrea con uno spot durante il Super Bowl, evento planetario che conclude la stagione del football americano. Ma ci sono già anche altre date ufficiali delle presentazioni dei team e delle loro livree: Red Bull e Racing Bulls alzeranno il sipario sulla nuova stagione il prossimo 15 gennaio negli Stati Uniti. Ad Abu Dhabi il GP decisivo del 2025: live su Sky e in streaming su NOW
GP ABU DHABI, LA GARA LIVE
LA F1 E' GIA' NELO 2026: IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI
- Il Mondiale 2025 deve ancora decretare il suo vincitore con la gara di domenica ad Abu Dhabi, ma la F1 corre veloce verso la nuova stagione. Attesa per la rivoluzione regolamentare, che segnerà una nuova era ma anche l'ampliamento della griglia con un totale di 11 team. Intanto, ci sono le prime date scelte dalle squadre per svelare le loro livree.
LA CADILLAC SCEGLIE IL SUPER BOWL PER SVELARE LA LIVREA 2026
- Cadillac, nuovo team di Formula 1 (undicesimo della griglia 2026) presenterà la livrea della sua nuova auto durante uno spot televisivo del prossimo Super Bowl l'8 febbraio. Uno spettacolo nello spettacolo per celebrare l'ingresso del team statunitense nella categoria regina.
- Cadillac ha scelto il Super Bowl perché "partiamo da underdog essendoci appena uniti alla F1 partendo da zero, affrontando rivali europei che hanno affinato la loro arte per decenni", ha affermato Dan Towriss, amministratore delegato di Cadillac F1, in un'intervista riportata da Bloomberg.
RED BULL
- Presenterà la vettura 2026 il 15 gennaio negli Stati Uniti
RACING BULLS
- Presenterà la vettura 2026 il 15 gennaio negli Stati Uniti
ALPINE
- Presenterà la vettura 2026 il 23 gennaio a Barcellona
CADILLAC
- Predsenterà la vettura l'8 febbario con uno spot durante il Super Bowl
ASTON MARTIN
- Presenterà la vettura 2026 il 9 febbraio