F1, calendario presentazioni monoposto del Mondiale 2026: Ferrari il 23 gennaio. Le date
Comincia il conto alla rovescia per l'atteso Mondiale 2026. La presentazione della nuova Ferrari è in programma il 23 gennaio, Si chiamerà invece Audi Revolut il nuovo team tedesco che svelerà la sua livrea il 20 a Berlino. Ma ci sono già anche altre date ufficiali delle presentazioni dei team: Red Bull e Racing Bulls alzeranno il sipario sulla nuova stagione il prossimo 15 gennaio negli Stati Uniti, Cadillac addirittura durante il Super Bowl a febbrario...
LA F1 E' GIA' NEL 2026: IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI. E LA FERRARI...
- La F1 corre veloce verso la nuova stagione. Attesa per la rivoluzione regolamentare, che segnerà una nuova era ma anche l'ampliamento della griglia con un totale di 11 team. Intanto, ci sono le prime date scelte dalle squadre per svelare le loro livree, a cominciare dalla Ferrari che, dopo un 2025 da dimenticare, spera in un deciso riscatto. Il 23 gennaio la data scelta dalla Scuderia di Maranello.
AUDI REVOLUT SI PRESENTA IL PROSSIMO 20 GENNAIO
- Audi ha rivelato il nome ufficiale, il logo e la data di lancio per uno spettacolare lancio che mostrerà al mondo la livrea del 2026. Si chiamerà Audi Revolut e sarà presentata a Berlino il prossimo 20 gennaio, con Jonathan Wheatley nel ruolo di Team Principal, Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto al volante e la supervisione come capo progetto di Mattia Binotto
LA CADILLAC SCEGLIE IL SUPER BOWL PER SVELARE LA LIVREA 2026
- Cadillac, nuovo team di Formula 1 (undicesimo della griglia 2026) presenterà la livrea della sua nuova auto durante uno spot televisivo del prossimo Super Bowl l'8 febbraio. Uno spettacolo nello spettacolo per celebrare l'ingresso del team statunitense nella categoria regina.
- Cadillac ha scelto il Super Bowl perché "partiamo da underdog essendoci appena uniti alla F1 partendo da zero, affrontando rivali europei che hanno affinato la loro arte per decenni", ha affermato Dan Towriss, amministratore delegato di Cadillac F1, in un'intervista riportata da Bloomberg.
RED BULL
- Presenterà la vettura 2026 il 15 gennaio negli Stati Uniti
RACING BULLS
- Presenterà la vettura 2026 il 15 gennaio negli Stati Uniti
FERRARI
- Presenterà la nuova vettura 2026 il 23 gennaio
ALPINE
- Presenterà la vettura 2026 il 23 gennaio a Barcellona
CADILLAC
- Presenterà la vettura l'8 febbraio con uno spot durante il Super Bowl
ASTON MARTIN
- Presenterà la vettura 2026 il 9 febbraio