In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Moto2, Bagnaia si migliora nelle FP3 a Silverstone

MotoGp
Francesco Bagnaia scende in pista a Silverstone

Passi avanti per Pecco nell'ultima sessione di prove libere dopo un difficile venerdì, tempi convincenti anche per Stefano Manzi che si conferma su convincenti livelli di competitività in linea con il suo compagno di squadra

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Orari TV del GP di Silverstone

Condividi:

Segnali di progressivo miglioramento in casa Sky Racing Team VR46 alla luce dei verdetti offerti dalle FP3 a Silverstone. Francesco Bagnaia e Stefano Manzi chiudono rispettivamente in dodicesima e quindicesima posizione avvicinando la top-10 e, soprattutto, il gruppo di riferimento della classe Moto2, mostrando ampi margini di miglioramento in vista delle qualifiche ufficiali.

Archiviato un problematico venerdì alla ricerca del miglior setting della propria KALEX, sin dai primi minuti di attività 'Pecco' è rimasto nei primi 10, mancando soltanto nel finale (dopo una prolungata sosta ai box per modifiche di assetto) la possibilità di migliorare ulteriormente il tempo di 2'08"441. Il ventenne pilota chivassese ha preceduto il proprio compagno di squadra Stefano Manzi, confermatosi in piena top-15 dopo un buon venerdì in 2'08"559 che lo aveva visto concludere in tredicesima posizione.

Per entrambi chance di scalare posizioni in classifica nelle qualifiche in programma questo pomeriggio (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD a partire dalle 16:05) con Alex Marquez, il più veloce delle FP3, grande favorito per la conquista della pole position.