Lo spagnolo, vincitore domenica al Mugello, sarà compagno di Marquez nel 2019. Una scelta che ha sorpreso anche Valentino Rossi
LORENZO IN HONDA: IL RETROSCENA
"Sì, mi ha sorpreso. Sono stati bravi a non farlo sapere. Sarà un avversario difficile per tutti". Così Valentino Rossi ha commentato il passaggio di Jorge Lorenzo in Honda dal 2019, a margine della presentazione dell’Archivio Dainese svoltasi nella sede dell'azienda a Vicenza.
"Una scelta coraggiosa quella di andare nella tana del ‘lupo’ Marquez? Eh… Non lo so", ha sussurrato Vale che è anche tornato sulla gara del Mugello, conclusa sul podio alle spalle delle due Ducati ufficiali: "E' sempre un momento speciale della stagione. Salire sul podio è bello, ma lì è diverso. Le Ducati stanno andando veramente forte, Dovizioso e ora anche Lorenzo che ha fatto una gara fantastica".
Rossi ha anche parlato della VR46 Academy: "È un grande progetto, ci piace molto. Prima di tutto siamo tifosi, ma è bello lavorare per il futuro di questo sport, è una grande soddisfazione".