In Moto2 trionfo di Baldassarri davanti a Luthi e Schrotter, 8° posto per Marini. Prima vittoria in carriera per Toba in Moto3, Dalla Porta chiude 2° davanti a Canet, 9° Fenati. Alle 18 scatta la MotoGP. Tutti gli aggiornamenti in tv su Sky Sport MotoGP (canale 208), sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport
DOVIZIOSO STREPITOSO, VINCE SU MARQUEZ
VIDEO. DUELLO DOVI-MARQUEZ: L'ULTIMO GIRO
Partiamo da Schrotter: è alla prima pole in Moto2. Grazie a lui torna un tedesco nella prima casella della griglia di Moto2 a tre anni di distanza dal miglior tempo conquistato in qualifica da Folger.
Un obiettivo difficile da raggiungere per Schrotter: sono serviti 112 GP prima che ottenesse la prima fila, nessuno ha impiegato tanto tempo in Moto2. Pasini, l'italiano con il maggior numero di pole in questa categoria, aveva ottenuto la sua prima pole alla 91esima gara.
Schrotter è alla decima prima fila in questa categoria. E' alla sesta Vierge e alla nona Baldassarri.
Al quarto posto in griglia c'è Marini: si tratta del secondo miglior risultato in qualifica per lo Sky Racing Team VR46 in Qatar, dopo il terzo di Bagnaia dell'anno scorso, quando Pecco chiuse il weekend in bellezza con la vittoria.