Franco Morbidelli, decimo nella prima giornata di Libere, ha assaggiato per la prima volta la pista di Portimao in sella a una MotoGP: "È un tracciato davvero tosto. L'avevo provato due mesi fa con la R1, avevo capito quanto fosse difficile andare forte". Sorride Quartararo, che ha fatto segnare il quarto tempo: "Finalmente sono tornato a divertirmi, possiamo fare un ulteriore step in avanti". Sabato la MotoGP torna alle 10:50 con le Libere 3
Franco Morbidelli, vincitore dell'ultimo GP a Valencia, inizia con un decimo tempo il GP conclusivo del Mondiale in Portogallo. Il pilota del Team Petronas è in corsa per il secondo posto in campionato e tenterà di conquistare il maggior numero di punti su una pista nuova per la MotoGP come Portimao. "Ho provato qui due mesi fa con la R1 e già avevo capito che era una pista tosta. Con la MotoGP è più facile da controllare, grazie ai sistemi anti-impennamento, ma bisogna andare ancora più forte. È difficile in un modo diverso, ma nella stessa quantità", ha detto il pilota italo-brasiliano a Sky Sport.
Quartararo: "Sono tornato a divertirmi in moto"
Quarto crono per Fabio Quartararo nella prima giornata di Portimao: "Finalmente posso dire che mi sono divertito - ha detto a Sky Sport -. La cosa positiva è che possiamo migliorarci. Sia io sia la moto possiamo fare uno step abbastanza grande in avanti. Il passo non è stato male, abbiamo fatto tante prove sulla moto e sono contento di questa giornata".