In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2 GP Stiria, i risultati delle qualifiche: Gardner in pole, 3° Bezzecchi. Highlights

MOTO2

Paolo Lorenzi

©Ansa

L'australiano beffa Bezzecchi, il più veloce a Spielberg fino a pochi minuti dal termine delle qualifiche e alla fine terzo in griglia, alle spalle di Gardner e Ogura. Buon 8° tempo per Dalla Porta, 12° Di Giannantonio. La gara della Moto2 scatterà domenica alle 12.20 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP STIRIA LIVE

Condividi:

 

La maledizione della pole position. Ce l’aveva in mano, Marco Bezzechi, partito forte nel sabato del Red Bull Ring. Era il più veloce in pista fino a pochi minuti dal termine, c’ha pensato Remy Gardner a levargli il sapore della pole che stava già pregustando. C’ha provato anche Ogura, finito secondo, ma il romagnolo sembra a punto per la gara, nonostante la scivolata del mattino. “Ho avuto un problema tecnico già al secondo giro - ha spiegato il pilota del team SkyVR46 - qualcosa di cui abbiamo sofferto anche in passato. Con la caduta, inspiegabile, ho perso tempo al box”. Piccola soddisfazione per Bezzecchi: s’è messo dietro Raoul Fernandez (appena promosso in MotoGP dal 2022 nel team Tech3 al posto di Danilo Petrucci) e potrebbe giocare una parte nel duello per il titolo che vede contrapposto lo spagnolo al compagno di squadra australiano. 

Gli altri italiani: 8° Dalla Porta, 'Diggia' 12°

Lorenzo Dalla Porta ha confermato le sensazioni positivi riscontrate fin da venerdì, prendendosi l’ottava posizione di fianco a Sam Lowes (settimo). Pista asciutta, pista perfetta, ma non ha saputo approfittarne Fabio Di Giannantonio, sotto tono per i suoi standard. Il romano scatterà dalla dodicesima casella, in quarta fila. Nella sesta ci sono finiti invece Stefano Manzi e Tony Arbolino, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo. In quella dopo, alle loro spalle, Celestino Vietti con il diciannovesimo tempo.

 

Moto2, la griglia di partenza del GP di Stiria