In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Valentino Rossi 10° nelle libere di Silverstone: "Bene da subito, inizio positivo"

MotoGp

Valentino è 10°, dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Gran Bretagna: "Siamo partiti bene, nel pomeriggio è andata ancora meglio. Mi aspetto che domani i tempi si abbassino di un secondo, avremo temperature più alte, sarà dura confermarsi". Sul circuito: "Guidare a Silverstone è sempre un grande piacere, è una delle poche piste che è stata modificata in meglio". Domenica la gara alle 14 live su Sky

MOTOGP, LA GARA LIVE

Condividi:

Sorride Rossi, dopo le prime due prove libere del GP di Gran Bretagna, concluse con il decimo tempo: "Questa mattina mi sono sentito bene da subito. Con la soft ho fatto un bel tempo, poi sono stato uno dei pochi a provare anche la hard, ma è molto al limite, dobbiamo capire se riusciamo a finire il GP con la media. In generale sono soddisfatto, siamo partiti bene, sono contento di essere nella top ten". "Cercherò di confermarmi domani, anche se so che sarà dura: per farcela si dovrà togliere almeno un secondo perché le temperature dovrebbero alzarsi, sono previsti 4-5 gradi in più, la pista sarà più veloce. Vedremo", aggiunge Valentino.

"Che piacere guidare a Silverstone!"

Rossi esalta il circuito britannico: "Guidare a Silverstone è sempre un piacere, è una delle poche piste che è stata modificata in meglio, un po' come Spa. E' larga, veloce, si va sempre forte, è della misura giusta per la MotoGP, quando ci sei dentro riesci a tirare tutta la moto. E poi è molto tecnica, ha 18 curve, è divertente".