MotoGP, GP Indonesia. Bastianini 5° in griglia: "Vincere di nuovo? Mi sento competitivo"
MotoGpIl pilota del Gresini Racing, trionfatore al debutto in Qatar, scatterà in quinta posizione nel GP d'Indonesia. "Se posso vincere di nuovo? Mi sento forte e competitivo - dichiara il romagnolo - ho qualche lacuna da colmare ma so di essere veloce". La gara live alle 8, in diretta su Sky Sport MotoGP (Moto3 alle 5, Moto2 alle 6:20). E in Bahrain è partito il Mondiale 2022 di F1: GP domenica alle 16 live su Sky
C'era grande attesa a Mandalika per Enea Bastianini dopo la vittoria in Qatar: e il pilota del Gresini Racing ha risposto con un 5° posto in griglia nel GP d'Indonesia. "Sto bene - spiega - sono arrivato alla qualifica non al 100%: ieri sono caduto alla fine, in FP3 sono rimasto al box, in FP4 non avevo grip ma poi è migliorato dopo un po' di giri e l'ho ritrovato per le qualifiche. Ho preso due volte la bandiera gialla, pensavo che la prima fila fosse alla mia portata, ma la quinta posizione è importante. Servià una grande partenza e salvaguardare la gomma: non è facile ma le Ducati non sono messe male".
Bastianini: "Vincere? Mi sento competitivo"
I tifosi della 'Bestia' ci hanno preso gusto... e le aspettative in Indonesia sono alte. "Non so se potrò replicare il Qatar - le parole del riminese - tanto dipenderà dalle condizioni dell’asfalto, che cambiano di continuo. Mi sento forte e competitivo, ma ce n’è di strada da fare... Ho qualche lacuna da colmare, ma siamo veloci in quasi tutte le condizioni. Certo con pista bagnata o via di mezzo non sono ancora in grado di stare nei primi cinque, ma sull’asciutto tra test e gare so di essere veloce".