Aleix tra i protagonisti della stagione: "Sto bene, mi diverto, abbiamo dimostrato di poter ottenere buoni risultati: ce la giochiamo. Se siamo terzi nel Mondiale è perché ce lo meritiamo". Sul futuro: "Non ho ancora ricevuto un'offerta. Devo solo pensare ad andare avanti così". Questo weekend c'è l'esame di Jerez: la gara domenica alle 14 live su Sky
Terzo nel Mondiale dopo cinque gare ad appena tre punti da Quartararo, Aleix Espargaró è pronto alla sfida: "Se siamo in questa posizione in classifica è perché con Aprilia ce lo meritiamo. Dobbiamo continuare a lavorare così ed essere bravi a sfruttare ogni chance. Abbiamo dimostrato di riuscire ad ottenere buoni risultati, avere la consapevolezza di poter contare su una moto così mi dà serenità". "Mi diverto, non sento la pressione, sto bene, già nei test invernali avevo raccolto sensazioni positive - aggiunge il pilota spagnolo - qui a Jerez l'anno scorso siamo andati bene, sono ottimista, non vedo l'ora di scendere in pista. In pochi ci danno per favoriti per il Mondiale, è normale, in passato non eravamo in lotta per il titolo, ma ce la giochiamo. Abbiamo una buona base, dobbiamo cercare di fare ulteriori passi avanti".
Tema concessioni: "Per me non conta niente perderle"
"Prima di Le Mans abbiamo in programma un test, ci sarà Savadori, vorrei farlo anch'io ma mi hanno detto di aspettare, perché se dovessi salire sul podio domenica potrei non farlo. Ma per me non conta niente perderle. Dovizioso aveva fatto un grande lavoro nello sviluppo della Ducati, tanto da arrivare al testa a testa con Marquez per il titolo. Noi non siamo ancora a quel livello, ma siamo nella direzione giusta".
Rinnovo: "Non ho ancora ricevuto una vera offerta"
"Vorrei correre altri due anni con Aprilia, l'ho già detto in passato, ma per ora non ho riceuvuto una vera e propria offerta. Non dipende da me, io devo solo pensare ad andare più forte possibile".