In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Quartararo e Yamaha, Jarvis a Speedweek: "Passi avanti per il rinnovo". Le news

Yamaha

Il team manager della Yamaha intervistato da Speedweek torna sul futuro di Quartararo: "Gli abbiamo chiesto scusa per le difficoltà riscontrate quest'anno. La firma non c'è ancora ma abbiamo fatto passi avanti, sono fiducioso sul biennale". Intanto questo weekend si corre il GP di Spagna, domenica le gare:Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14, tutte in diretta su Sky

MOTOGP, QUALIFICHE LIVERISULTATI LIBERE 3GUIDA TV

Condividi:

Il futuro di Quartararo, salito per la prima volta in vetta al Mondiale dopo la vittoria di Portimao e tra i favoriti di questo weekend a Jerez, resta in primo piano in MotoGP. Il team manager della Yamaha, Lin Jarvis, ne ha parlato a Speedweek: "Penso che riusciremo a raggiunegere un accordo con Fabio, anche sull'aspetto finanziario. Mi aspetto che la collaborazione con lui continui per i prossimi due anni. Manca la firma ma abbiamo fatto passi avanti, sono fiducioso sul fatto di avere avere buone notizie a giugno".

"Yamaha ha chiesto scusa a Quartararo"

"Quest'anno abbiamo decisamente deluso le aspettative. Soprattutto nelle aree in cui era più evidente il progresso, ovvero velocità massima, prestazioni del motore e accelerazione. Ma Fabio non firmerà con noi sulla base del pacchetto di quest'anno: si tratterà di avere fiducia nel nostro pacchetto per il 2023 e il 2024Siamo stati molto aperti e onesti con lui. Gli abbiamo chiesto scusa per le difficoltà che gli abbiamo causato quest'anno e che ci sono ancora.

"Torneremo con il pacchetto più forte possibile"

"Quartararo ha già eclissato tutti gli altri piloti Yamaha nel 2021. Il suo valore è aumentato enormemente. Non ci sono dubbi: ha quel qualcosa di speciale. È in grado di spremere il massimo dal pacchetto. Ha capito che torneremo con il pacchetto più forte possibile e con un investimento che farà la differenza il prossimo anno".