In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Quartararo 6° nelle Libere di Le Mans: "Buon passo, ma non del tutto felice"

MotoGp

Quartararo a ridosso della top 5 dopo il venerdì di prove libere: "Buon passo, peccato non essere riuscito a fare un giro pulito nel time attack. Da Austin ho cambiato mentalità, so che ci sono piste in cui soffriremo, posso solo continuare a dare il massimo. Sulla moto mi trovo bene, va forte anche se non sono completamente contento, ci sono ancora alcune cose da sistemare". Domenica la gara in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS LIBERE

Condividi:

Primo nel Mondiale dopo sei gare con 7 punti di vantaggio su Aleix Espargaró  20 su Bastianini, Quartararo chiude la prima giornata di Le Mans con il sesto tempo nella classifica combinata. "E' andata molto bene, questa mattina avevo un buon passo e l'ho mantenuto nel pomeriggio. Nel time attack c'era confusione, ci sono state bandiere gialle, non sono riuscito a fare un giro pulito, peccato", l'analisi del pilota francese della Yamaha.

"Cambio di mentalità da Austin"

Sembrano lontanissimi i tempi in cui si parlava di una Yamaha difficile da gestire, con poco motore e lo stesso Quartararo irrequieto anche in previsione del futuro: ora, come sottolinea Guido Meda in studio nello spazio di approfondimento post libere, il Diablo è perfetto, contento, competitivo. "A Jerez anche con più motore non sarei riuscito a battere Bagnaia, ha guidato davvero forte, per questo sono rimasto contento di quel secondo posto. Da Austin ho cambiato mentalità, è totalmente diversa, so che ci saranno piste dove soffriremo come in Argentina (dove ha chiuso ottavo, ndr), da parte mia posso solo continuare a dare il massimo. Sulla moto mi trovo bene, va forte anche se c'è ancora qualcosa da sistemare, come la potenza, per cui ovviamente non posso essere al 100% felice".

Nuovo forcellone nella FP2

Nella seconda sessione di prove libere Fabio Quartararo ha anche provato il nuovo forcellone, che non lo aveva convinto nei test di Jerez. Ecco la prima immagine:

Il focellone standard: